comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Eurobond, lo sfogo di Solenghi «Orgogliosi di essere italiani e non teteschi»

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 11:34

​Tragedia sfiorata

Un Tir carico di blocchi di marmo mette a rischio la vita di due nonni e del loro nipotino. Il racconto scosso di Gianpaolo Pezzica



CARRARA — Il conducente dell'auto è Gianpaolo Pezzica ex presidente della circoscrizione Carrara centro dal 2002 al 2012, che a bordo della sua vettura stava percorrendo la strada di montagna verso Campocecina con la moglie e il nipotino per trascorrere una serena giornata. Ma dalle cave del Sagro stava arrivando un tir, che molto probabilmente, stando al racconto di Pezzica, sia per il carico, sia per la forte pendenza della strada, non è riuscito a fermarsi. Fortunatamente il pesante mezzo ha solo sfiorato la Panda grazie alla lucida e pronta reazione di Pezzica che ha deviato la vettura nella cunetta laterale.

L'ex presidente chiede agli enti territoriali di competenza maggior tutela per i cittadini e per i turisti che in questi giorni, numerosi, transitano sulla provinciale che da Carrara conduce a Fosdinovo . Sarebbe infatti necessaria la scorta di questi mezzi, poiché si tratta a tutti gli effetti di trasporti eccezionali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca