Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 09:24

Uccisa da una merendina

La 60enne responsabile dell’ufficio Inps martedì scorso era rimasta soffocata da un bocone incastrato nell’esofago. Inutile ogni tentativo di cura



SARZANA — E' rimasta per una settimana in coma farmacologico e i medici hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita. Ma per Anna Cabano, 60 anni, responsabile dell’ufficio Inps di Sarzana, non c'è stato niente da fare.

Fatale, per lei, è stato un pezzo di merendina che le si è incastrato nell’esofago, strozzandola e procurandole un arresto cardiaco. A prestarle i primi soccorsi era stato un vigilantes 42enne massese che, resosi immediatamente conto della gravità della situazione, aveva iniziato le manovre di respirazione artificiale poi proseguite per oltre un'ora anche dal personale del 118.

Ricoverata in ospedale, la donna non ha mai ripreso conoscenza. Il marito e i figli hanno autorizzato l'espianto e la donazione degli organi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca