Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 15:25
Un impegno per la sicurezza idraulica

A chiedere delucidazioni con una interrogazione in Regione sulla messa in sicurezza e bonifica del Fosso Lavello il consigliere PD Giacomo Bugliani
MASSA — “La conformazione del litorale che ospita il Fosso Lavello e la presenza circostante di abitazioni e insediamenti produttivi impongono una particolare attenzione alla sicurezza idraulica dell’area, più volte colpita da fenomeni d’inondazione – spiega in una nota Bugliani – Per il Fosso Lavello sono state messe in campo alcune prime azioni grazie al protocollo d’intesa per la riqualificazione e riconversione dell’area industriale di Massa Carrara, nello stesso protocollo però viene sottolineata la necessità di interventi precisi e ben congegnati per l’adeguamento idraulico dell’alveo, delle sponde e degli argini.
Ritengo quindi - ha concluso Bugliani - che la Regione debba attivarsi sia richiedendo il rispetto di quanto previsto, sia inserendo interventi nei documenti attuativi delle politiche regionali in materia di difesa del suolo, a partire dagli aggiornamenti previsti per gli interventi operativi dei prossimi anni. Un duplice impegno che con questa interrogazione voglio sollecitare”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI