Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 15:25

Un impegno per la sicurezza idraulica

A chiedere delucidazioni con una interrogazione in Regione sulla messa in sicurezza e bonifica del Fosso Lavello il consigliere PD Giacomo Bugliani



MASSA — “La conformazione del litorale che ospita il Fosso Lavello e la presenza circostante di abitazioni e insediamenti produttivi impongono una particolare attenzione alla sicurezza idraulica dell’area, più volte colpita da fenomeni d’inondazione – spiega in una nota Bugliani –  Per il Fosso Lavello sono state messe in campo alcune prime azioni grazie al protocollo d’intesa per la riqualificazione e riconversione dell’area industriale di Massa Carrara,  nello stesso protocollo però viene sottolineata la necessità di interventi precisi e ben congegnati per l’adeguamento idraulico dell’alveo, delle sponde e degli argini. 

Ritengo quindi - ha concluso Bugliani - che la Regione debba attivarsi sia richiedendo il rispetto di quanto previsto, sia inserendo interventi nei documenti attuativi delle politiche regionali in materia di difesa del suolo, a partire dagli aggiornamenti previsti per gli interventi operativi dei prossimi anni. Un duplice impegno che con questa interrogazione voglio sollecitare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca