Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 11:13

Viaggio in terza classe

E' questo il titolo del libro che verrà presentato presso  la sala Gestri della Biblioteca civica “Lodovici”, in piazza Gramsci venerdì 2 settembre



CARRARA — A presentare il libro di Marta Ajò “Viaggio in terza classe” a patire dalle 17 e 30  saranno l’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini e Valdo Spini, Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli. Il volume tratta delle difficoltà di una donna, che è anche madre, a vivere la politica e a conciliare i diversi ruoli in un paese con tempi di lavoro tipicamente maschili e dove la debolezza della democrazia interna ai partiti stessi viene sofferta soprattutto dal genere femminile. L’autrice, che sarà presente all’incontro, è scrittrice e giornalista, creatrice del portale "Donne ieri oggi e domani". Nel marzo di quest’anno è stata insignita del Premio “Donne che ce l’hanno fatta”, importante riconoscimento a donne che faticosamente hanno rotto il tetto di cristallo raggiungendo con tenacia importanti riconoscimenti professionali. Marta Ajò ha, tra gli altri, il merito di aver progettato e seguito nel 1997 la realizzazione del primo progetto del sito della "Commissione Nazionale per la Parità e le Pari Opportunità" della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attualmente continua la sua attività giornalistica su varie tematiche, con particolare attenzione alle questioni della differenza di genere e delle pari opportunità. In "Viaggio in terza classe" l’autrice ripercorre la sua biografia professionale e privata, raccontando soddisfazioni e difficoltà vissute nel corso del suo impegno politico nelle fila del partito socialista e proponendo ai lettori riflessioni sulle questioni della storia italiana degli ultimi decenni fino alle problematiche legate alla conciliazione tra lavoro e famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno