Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 11:00

​Visita guidata alle bellezze del centro

Proseguono gli appuntamenti previsti dall’associazione Italia Nostra. Domani sera in programma la terza visita guidata nel centro storico



MASSA — A presentare l’incontro che ha come punto di ritrovo alle 21 e 30 la centrale piazza Aranci, il presidente Bruno Giampaoli e Imo Furfori, che modererà i diversi interventi previsti.

Durante la visita sosta prevista anche al Santuario della Madonna delle Grazie dove interverrà Don Luca Franceschini e la Dott.ssa Cristina Pippo autrice di una tesi sul Santuario. Nell'occasione si parlerà di alcuni ex voto ritrovati da Don Luca ed in particolare di uno di questi, veramente interessante che potrebbe annoverarsi tra i primi dipinti che riproducono il nostro paesaggio visto dal mare. Il percorso, dopo piazza Aranci, dove verrà donata una carta storica di Massa, continuerà in via Cairoli, Piazzetta della Conca, il Duomo, Piazzetta del Portone col Battì del Barilo, il Bastione di S. Francesco restaurato qualche anno fa su nostra proposta, le mura nord, con le mura cadute e restaurate sempre da Italia Nostra. il gruppo proseguirà poi per l'antico borgo di Volpigliano per salire al santuario della Madonna delle Grazie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca