Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 09:36
Zubbani in Consiglio con l'occhio bendato
Il sindaco di Carrara si è presentato all'assemblea cittadina dopo l'aggressione di mercoledì scorso e non sono mancati momenti di tensione
CARRARA — Occhiali scuri e occhio bendato, Angelo Zubbani è comunque andato al consiglio Comunale.
ll sindaco di Carrara porta ancora i segni della ferita causata da uno schiaffo datogli da un 57enne martedì mattina a Marina di Carrara durante la cerimonia di consegna della Bandiera Blu, assegnata al litorale per la qualità del mare e dei servizi.
"Non ho rancori nei confronti di nessuno - ha detto Zubbani - è un episodio che ha ferito la città prima di me. Sono ancora troppo scosso per fare un'analisi approfondita di quanto è accaduto, ma non mi sottrarrò a questa riflessione doverosa. Ho solo bisogno di tempo".
In Consiglio è stata presentata e messa ai voti la mozione di solidarietà al sindaco. Unica astenuta la consigliera dell'opposizione Claudia Bienaimè. Il Consiglio comunale con la sala del pubblico gremita è stato interrotto una volta per riportare la calma.
Ci sono stati scambi accesi tra i consiglieri di maggioranza e quelli di opposizione con la parola vergogna che è risuonata più volte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI