Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 17:00

​"Acqua Mia"

È il nome del progetto attivato dal comune a partire da quest’ anno che prevede l'utilizzo dell'acqua della rete pubblica nelle mense scolastiche



MASSA —  L'impatto ambientale del servizio è stato così ridotto evitando l'accumulo di migliaia di bottiglie di plastica da smaltire e lo spostamento di mezzi pesanti per le consegne.

E’ noto che l’acqua dell'acquedotto - si legge nel comunicato ufficiale del comune di Massa-  è sottoposta a controlli di potabilità sia del Gestore (GAIA S.p.A.) che dell’ASL e il comune, ha effettuato una serie di analisi aggiuntive anche ai rubinetti interni dei plessi scolastici, ripetuti secondo necessità. Per assicurare un monitoraggio costante sulla qualità dell’acqua, Comune e Gaia hanno predisposto una convenzione, che verrà sottoscritta nei prossimi giorni, tesa a valorizzare il ruolo del gestore dell'acquedotto a supporto del progetto.

Il set dei parametri da analizzare è stato definito in base alle indicazioni dell’ ASL e alle esperienze maturate da progetti simili. Al progetto "Acqua mia" seguiranno altre iniziative di comunicazione e formazione in collaborazione tra GAIA S.p.A. e il Comune di Massa, volte a promuovere le buone pratiche di consumo dell'acqua e a valorizzare la risorsa idrica nelle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca