comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 13°16° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, niente più voli sopra l'Italia: il videoconfronto con il 2019

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 14:00

Ancora concerti al Centro Arti Plastiche

Proseguono i concerti organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Scuola di Musica



CARRARA — Mercoledì 28 dicembre in programma l’esibizione della soprano Cristina Martufi, accompagnata al pianoforte da Miki Kitaya. Vincitrice di vari concorsi internazionali, Cristina Martufi ha iniziato giovanissima la carriera operistica nei ruoli di Mimì in La Bohème e Liù in Turandot. Ha sostenuto, in molti teatri italiani e non, ruoli di spicco quali Aida , Tosca, Madame Butterfly.

Tra i brani proposti, su musiche di Mozart, Bach, Puccini, Mascagni, Verdi, O mio bambino caro, Intermezzo da Cavalleria Rusticana, Ave Maria da Otello, preludio da La Traviata.

Giovedì 29 dicembre sarà la volta dell’Ensemble Ance libere coordinate da Endrio Luti - Associazione Musicale La Croma. Alle fisarmoniche Endrio Luti, Valentina Benelli, Giovanni Giovannoni, Lorenzo Giusti; al fagotto: Cristina Trimarco; sax soprano Thomas Luti. In programma musiche di .Vivaldi, Morricone, Rota, Moretti , Piazzolla , Hermosa, Galliano.

L’Ensemble di Fisarmoniche “Ance Libere”, ideato per valorizzare il ruolo della fisarmonica nella musica da camera è nato ad opera del Maestro Endrio Luti, docente di fisarmonica classica presso il Conservatorio “G.Puccini” di La Spezia. La formazione ha tenuto concerti in varie città Italiane e straniere. Da ricordare le rassegne musicali alle quali l’ensemble ha partecipato, tra cui quella dei “Concerti di Fisarmonica Classica nelle Pievi della Lunigiana, Incontri fra Arte e Musica” organizzati dall’Associazione “Corte di Lavacchio” La Rassegna “Ance Libere, in concerto” organizzata dalla Associazione “La Croma”, i Laboratori musicali di Lizzano in Belvedere, la Stagione concertistica della Provincia di La Spezia, i concerti del Museo Lia.

Inizio concerti ore 21.00, ingresso libero. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità