Spettacoli martedì 17 novembre 2015 ore 18:02
Un Guglielmi oltre la prosa
Da questo al prossimo aprile 2016 non mancheranno così al teatro di Massa le voci gospel, l'operetta, le note di grandi interpreti della musica jazz
MASSA — Predisposto un ricco calendario di eventi che oltre alla prestigiosa stagione di prosa messa a punto in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo allargano l’offerta e l’ospitalità del teatro Guglielmi ad altri generi di spettacolo che vanno dalla musica sinfonica, al gospel fino all’operetta per chiudere nel 2016 con un finale di stagione straordinario: lo show di Alessandro Bergonzoni.
Il 20 dicembre 2015 alle ore 21, sul palco del Guglielmi andrà in scena un concerto Gospel di Pastor Patrick George & His People. Pastor Patrick George non è solamente un cantante, bensì anche un direttore di coro, e si occupa di workshop musicali in Inghilterra e negli Stati Uniti. Patrick ha raggiunto un’ampia audience grazie al suo talento e le sue doti musicali, iniziando dalla partecipazione a “Britain’s Got Talent” nel 2008. La sua popolarità ha fatto sì che è stato chiamato a collaborare con altri famosi musicisti come Whoopi Goldberg & Jason Donovan e Catherine Tatenel.
Il 23 gennaio 2016 alle ore 21 sarà in scena il progetto sinfonico Stellavox - The rolling stones experience. Un concerto di tributo ai Rolling Stones speciale ed unico. Il gruppo, ben presente sulla scena rock italiana dal 1999, suonerà la leggendaria musica dei Rolling Stones accompagnato dall'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno con gli arrangiamenti firmati dal Maestro Onofrio Laviola, tastierista della band.
Il 25 febbraio 2016, sempre alle 21, Ramin Bahrami e Danilo Rea presentano "...In Bach?". Due pianoforti e quattro mani per un omaggio all’imponente eredità musicale di Johann Sebastian Bach. E' un viaggio musicale in cui la musica classica di Bahrami si sposa con le incursioni jazz del maestro Danilo Rea.
Il 1 marzo 2016 il TeatroMusica Novecento presenta Cin ci là, operetta in due atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato con la regia di Alessandro Brachetti. Equivoci e divertimento, un cocktail esplosivo, garanzia di colpi di scena, travolgenti duetti, scene appassionate e trovate brillanti: Cin Ci Là è forse l’unica operetta italiana in cui tenore e soprano strappano applausi a scena aperta non solo per i loro acuti, ma anche per le brucianti battute umoristiche.
Il 3 aprile 2016 Richard Galliano & Ensemble Symphony Orchestra. Per offrire al suo pubblico la musica che lo ha reso famoso in tutto il mondo, il talento mondiale della fisarmonica si esibirà in solo in quello che sicuramente sarà un indimenticabile concerto. Galliano è stato introdotto alla musica giovanissimo iniziando con la fisarmonica all’età di 4 anni sotto l’influenza del padre Lucien, fisarmonicista di origine italiana. Il grande merito di Richard sta quindi nella sua originalità, nell’essere riuscito a sintetizzare le sue esperienze in una nuova musica, fatta di jazz e di tradizioni filtrate dalla sua personalità.
Il 15 aprile 2016 è la volta di Alessandro Bergonzoni in Nessi, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. O meglio dell'universo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI