Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 17:16

​Baby-contadini in serra

I piccolissimi della scuola San Martino di Borgo del Ponte sono i primi a partecipare al progetto “Educazione alla Campagna Amica”



MASSA — Dopo le lezioni in classe, con gli agricoltori insegnati per un giorno, per i piccolissimi studenti dell’asilo e delle elementari della scuola materna San Martino di Borgo del Ponte, è arrivato anche il momento della lezione all’aria aperta. L’iniziativa promossa da Donne Impresa Coldiretti rientra nell’ambito delle attività del progetto Educazione alla Campagna Amica che la principale organizzazione agricola sta portando avanti, sul territorio, da diversi anni. Migliaia i bambini delle scuole apuane e lunigianesi già coinvolti, nelle precedenti stagioni scolastiche, nelle iniziative ludico-didattiche attraverso visite nelle aziende agricole e nei mercati della filiera corta cittadini, laboratori, questionari e corsi. Il progetto nasce dalla volontà di far incontrare il mondo della scuola e l’agricoltura, sensibilizzando i giovani ai valori della sana alimentazione, della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, del territorio come luogo di identità e di appartenenza. “I nostri figli sono i primi educatori degli adulti. – spiega Marina Fruzzetti, Delegata Donne Impresa Coldiretti – Sono loro ad influenzare, molto spesso, le scelte dei genitori. A scuola non gli insegniamo solo a riconoscere la differenza tra un prodotto o l’altro, ma il valore di coltivarlo e vederlo maturare e l’importanza del legame con il territorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuse le iscrizioni online alle superiori per l'anno scolastico 2023-2024, ecco gli indirizzi di studio più scelti dagli studenti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità