Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Aprile di Astrea

di Edit Permay - venerdì 01 aprile 2022 ore 00:15

Il mese di aprile parte apparentemente tranquillo, i tre pianeti nel segno dell’Acquario hanno giá superato la quadratura di Urano, che ha causato un po’ di disagio il mese scorso. Il 1 aprile la Luna Nuova sará in vicinanza di Mercurio e Chirone, potrebbe essere messaggero di notizie sconvolgenti.

Il 5 aprile ci sará la congiunzione piú nefasta del mese, tra Marte e Saturno, con la Luna in aspetto difficile giá il giorno prima, potrebbe causare una situazione difficile ai nativi dei segni Toro, Leone, Scorpione e Acquario.

Per il resto del mese, ci saranno tanti aspetti positivi di Mercurio con vari pianeti, nella seconda settimana del mese con Saturno e poi con Marte, e in seguito, con Plutone a fine mese. Una giornata difficile sará il 9 aprile, la Luna sará in tensione con Mercurio e Plutone arrivati in posizione di sfida, fortunatamente c’e il buon aspetto da Marte. Il 12 aprile ci sará la congiunzione tra Giove e Nettuno, potrebbe portare ad esagerare o a valutare erratemente qualcosa ai nativi dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.

Passata la Luna Piena del 16 aprile, la Luna si sposta per Pasqua nel segno dello Scorpione. Nel giorno di Pasquetta, il 18 aprile il Sole sará in aspetto difficile con Plutone, ma contemporaneamente ci saranno aspetti buoni tra Venere e la congiunzione Mercurio-Urano, una gita piacevole, decisa all’ultimo momento, in un luogo da scoprire benvenga.

Il 24 aprile Mercurio si sfiderá con Saturno. Per la fine del mese gli aspetti positivi tra Mercurio e Plutone, e la congiunzione tra Venere e Nettuno dovrebbero portare un’atmosfera piacevole. Il 30 aprile, nel giorno della Luna Nuova, che sará un’eclissi solare, si incontreranno i due pianeti benefici, Venere e Giove, che porteranno speranza e dei buoni propositi a tutti, soprattutto ai segni Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci.

ARIETE

Tre pianeti nel segno dell’Acquario sono in buon aspetto con il tuo segno. Comunque, l’inizio del mese potrebbe arrivare qualche notizia non tanto gradita ai nativi dei primi di aprile. Dopo il secondo weekend, che potrebbe portare un po’ di tensione, nell’ambito famiglia-lavoro, le stelle miglioreranno per te. Il 19-20 aprile, la Luna in Sagittario sará al tuo favore, nel campo lavorativo. Anche se in questo periodo ti potrebbe sembrare che riesci ad avanzare difficilmente nella tua carriera, manca poco, che il cielo sia piú generoso con te. Il 23-24-25 aprile saranno giornate promettenti, come pure il 28-29 aprile. A fine mese avrai qualche nuova idea di un investimento. A livello della tua vita sentimentale, Venere, il pianeta dell’amore sará in buon aspetto nei primi giorni del mese, agevolando la tua relazione di coppia. Poi il pianeta arriverá in un aspetto abbastanza neutro, se hai avuto qualche disguido con il tuo eventuale partner, é probabile che nonostante la tua natura scattante, che vuole tutto e subito, dovrai lasciare uno spazio per la riflessione. Se hai una relazione non tanto stabile, non é il momento quando potrai pretendere, che il tuo partner prenda delle decisioni importanti, dovrai aspettare ancora un po’. Se sei single, nei primi giorni del mese una notizia della persona desiderata potrebbe ferirti. Il 10-11-12 aprile la Luna nel segno del Leone potrebbe portarti la persona giusta nella tua vita. Solo i nativi della seconda parte di aprile potrebbero sentire la voglia di chiudere con una persona, forse con un expartner. Nella penultima settimana ci sará ancora tanta chance per nuove e positive conoscenze, ma per ora dovresti accontentarti di un ruolo clandestino nella vita dell’altra persona.

TORO

Aprile sará un mese decisamente migliore rispetto al mese scorso. Prima Venere, il 5 aprile, poi Marte, da metá mese entreranno in ottimo aspetto al tuo segno. A livello lavorativo ti aspetta un periodo molto migliore dopo il 10 aprile, che Mercurio, il pianeta della comunicazione spostandosi nel tuo segno formerá vari aspetti positivi. Innanzitutto, poco prima di metá mese ci sará buona possibilitá di un avanzamento veloce dei tuoi progetti lavorativi. Dopo il 21 aprile ci sará ancora qualche giorno molto promettente, all’inizio dell’ultima settimana potresti concludere affari importanti, se hai un’ azienda. Il 30 aprile, con la congiunzione dei luminari nel tuo segno, non lontano da Urano, potrebbero invogliarti a fare uno strappo alla regola, ad azzardarsi di piú, rispetto alla norma. Marte in buon aspetto e Venere e Giove congiunti agevoleranno la situazione al tuo favore. A livello sentimentale, arriverá un periodo migliore dopo il 5 aprile, con l’entrata di Venere nel segno dei Pesci. Ci sará piú armonia nella tua famiglia o nella tua relazione, piú tranquillitá, alla quale tu ci tieni in modo particolare. Se non avessi ancora un partner, il mese di aprile sará ottimo, per poter incontrare eventualmente la persona giusta per te. Non cercarlo lontano, piúttosto prova ad uscire piú spesso con i tuoi amici, lo potresti conoscere tramite qualcuno nelle tue amicizie. Giornate particolarmente predisposte per un nuovo incontro favorevole, saranno l’8-9 aprile, poco prima di metá mese, alla metá della penultima settimana e all’inizio dell’ultima settimana.

GEMELLI

É un periodo favorevole per te, il mese parte con ottimi aspetti dal cielo. Quasi tutti i pianeti saranno in aspetto positivo nella prima metá del mese. Il tuo pianeta governatore, Mercurio, fino il 10 aprile sará in buon aspetto, se hai qualche impegno lavorativo importante, sbrigati, lo porterai avanti con successo. Il 6-7 aprile ci sará un po’ di tensione, giornate piú equilibrate dovrebbero venire a metá mese, con la Luna in Bilancia, potrai avere delle conferme che aspettavi. L’ultimo weekend del mese porterá qualche nuova idea nel campo lavorativo. Se sei nativo dell’ultimo decade del segno, il 13 aprile potresti giudicare erratamente una situazione, tendendo ad esagerare, mentre all’inizio dell’ultima settimana vorresti fare troppo, con entusiasmo, peró potresti accorgertene che le tue idee non hanno un fondamento reale. A livello della tua vita sentimentale, dovresti approfittare del buon aspetto di Venere nei primi giorni del mese, con la Luna Nuova al tuo favore, dovresti socializzare ed uscire di piú, creando tu l’occasione di conoscere persone. La vicinanza degli amici é importante, se sei single, potresti incontrare una persona simpatica, che conoscerai tramite i tuoi amici. Bisogna andare cauti con una nuova conoscenza poco prima di metá mese, la persona potrebbe deluderti. L’ultimo weekend promette molto bene, per una nuova amicizia, peró potresti ricevere troppi elogi dalla persona, che probabilmente non vengono dal cuore, ma tu con la tua astuzia innata capirai e terrai sotto controllo la situazione.

CANCRO

Cielo intenso all’inizio del mese, hai molta voglia di realizzarti nel tuo lavoro. Non affrettare le cose, il periodo migliore inizia per te poco prima di metá mese. Nella seconda parte del mese noterai, che le giornate finalmente iniziano ad essere esenti da problemi, tutto va molto piú veloce, potrai realizzare tutto, quello che vorresti. L’ultima settimana del mese sará molto positivo, se hai un’azienda, potrai concludere degli affari vantaggiosissimi, con l’aiuto di Venere e Giove congiunti nel segno amico Pesci. Per la tua vita sentimentale, buone notizie sono in arrivo. Dopo il 5 aprile, per tutto il mese il pianeta dell’amore, Venere, sará in ottimo aspetto con il tuo segno. Se hai avuto problemi con la tua relazione, nel mese di aprile dovrebbero risolversi. Dopo il 10 aprile, ancora piú pianeti avrai in buon aspetto, porteranno la serenitá. Se sei single, aprile é il mese, quando potresti conoscere la persona giusta per te, con la quale potrai progettare un futuro. Poco prima di metá mese potresti conoscere qualcuno, che sta in vicinanza. Pasqua e Pasquetta saranno giornate promettenti, potrebbe entrare qualcuno nella tua vita, come fulmine a ciel sereno, che con la sua originalitá catturerá la tua attenzione. Un incontro molto interessante potresti fare approfittando della festa di 25 aprile, durante un viaggio in un luogo da scoprire potresti conoscere qualcuno. Il cielo sará perfetto, perché lui/lei possa essere, come l’hai immaginato, sará anche di buon carattere. Gli ultimi giorni del mese saranno molto sereni.

LEONE

Nel mese di aprile si allenta il clima teso creatosi intorno a te nelle ultime settimane. La Luna Nuova nel primo giorno del mese nel segno dell’Ariete, in aspetto benefico con il tuo segno, sará messaggero dell’arrivo di un periodo piú tranquillo nella tua vita. Marte finalmente il 14 aprile lascierá il segno dell’Acquario, dove ti avrá creato un po’ di complicazioni ultimamente, mentre la Luna arriverá a metá mese nel segno amico Bilancia. L’unico pianeta, che rimarrá ancora in una posizione ostile, é Saturno, comunque ti sarai giá abituato a dover lottare duramente per ottenere quello che vuoi. A livello lavorativo poco prima della metá del mese potresti aspettare dei buoni sviluppi. L’inizio della penultima settimana promette anche molto bene, come pure gli ultimi giorni del mese, quando finalmente anche Mercurio sará in aspetto benefico con il tuo segno. Potresti concludere degli buoni affari, a fine mese, se hai un’attivitá indipendente. Per la tua vita sentimentale, é probabile che il tuo rapporto con il partner era una lotta tra amore e guerra, nell’ultimo periodo. Ora si chiariranno le cose, se hai una relazione poco stabile. Se dovrete mettervi d’accordo per la gestione dei soldi, é il momento ideale, per farlo. A metá mese avrai piú concretezza dal tuo rapporto. Se sei single, potresti avere giornate piacevoli all’inizio del mese. Nuovi incontri favorevoli potresti fare a metá mese, all’inizio della penultima settimana del mese e/o il 27-28 aprile.

VERGINE

Il mese partirá con la Luna Nuova nel segno dell’Ariete. Qualche nuova idea di investimento potresti avere all’inizio del mese, dovresti prima accertare le condizioni, che tu non metta i soldi per sbaglio sul cavallo sbagliato. I pianeti saranno a tuo favore dalla metá della seconda settimana, potrai realizzare tutto ció che vuoi. L’8-9 aprile promettono bene per la riuscita di un tuo progetto nel campo lavorativo. Anche le giornate prima di metá mese offriranno molto, con la Luna nel tuo segno, con vari aspetti positivi. Piú impegnative saranno le giornate dopo, dovrai lottare per fare avvalere i tuoi diritti. A fine mese una bella Luna Nuova nel segno amico Toro potrebbe agevolare i tuoi affari con luoghi lontani, se sei un imprenditore. A livello della tua vita sentimentale, l’arrivo di Venere nel segno dei Pesci all’inizio della seconda settimana del mese agevolerá la serenitá con il tuo partner. Se sei single, avrai una buona probabilitá di incontrare qualcuno alla metá della seconda e della terza settimana del mese, come pure il 21-22 aprile. Potresti sentire particolare romanticismo durante un incontro il 26-27 aprile, bisogna valutare poi, che il rapporto che avrai creato con questa persona, come si evolverá. L’ultimo giorno del mese la congiunzione di due pianeti benefici, Giove e Venere nel segno opposto al tuo, promettono bene, come pure la Luna Nuova in un segno in buon aspetto al tuo.

BILANCIA

Il mese di aprile parte con una Luna Nuova nel segno opposto al tuo, che potrebbe ripercuotere al rapporto che hai con qualcuno, nella vita lavorativa o privata. Dovrai riorganizzare le tue idee su questa persona, che é probabile che non si comporti nel miglior dei modi con te, e tu questo non l’avresti mai aspettato da lui. Marte é in buon aspetto, nella prima metá del mese, c’e la farai a risolvere ogni situazione, in campo lavorativo, poco prima della metá del mese. Nelle prime settimane del mese c’e la possibilitá di fare degli buoni investimenti, se hai un’azienda. Dopo metá mese ci vorrá piú attenzione, se devi fare contratti o lavori importanti. Stelle abbastanza buone nella penultima settimana del mese. Invece alla metá dell’ultima settimana, ci potrebbe essere una situazione un po’ delicata, ma potrai risolverlo con la comunicazione eccellente, avendo giá Mercurio in buon aspetto. Per la tua vita sentimentale é un periodo abbastanza buono. Se hai giá una relazione, dovrai chiarire qualcosa all’inizio del mese con il tuo partner. Giornate abbastanza tranquille dopo, nella tua relazione, sará il momento che vi concentrate alla miglior gestione del denaro, se giá convivete. Se sei single, nel mese di aprile avrai la possibilitá di conoscere persone, piú facilmente nel luogo di lavoro o nel tragitto che fai di solito per sbrigare i tuoi impegni. Buone probabilitá all’inizio della seconda settimana, a metá mese e nell’ultimo weekend del mese.

SCORPIONE

Nell’ultimo periodo hai avuto nel tuo lavoro un’ po di stress, varie situazioni nella tua vita erano bloccati da pianeti in aspetto di sfida. Il mese di aprile promette meglio rispetto a marzo, prima Venere, poi Marte si sposteranno in un segno favorevole al tuo, sentirai che la tua vita in generale, migliorerá notevolmente. Al lavoro poco prima di metá mese avrai nuove proposte di cui approfittarsi, se hai un’azienda. Intorno il 16 aprile potresti sentire di dover chiudere all’improvviso con un partner con il quale lavori, per la sua poca disponibilitá nei tuoi confronti. Non agire d’impulso, come fai di solito, valuta prima, cosa esso comporterebbe. Alla metá della penultima settimana del mese, andrá tutto al meglio, per un tuo progetto. Negli ultimi giorni del mese, ancora giornate soddisfacenti, ad eccezione dell’ultimo giorno del mese, un po’ piú stressante. Per la tua vita sentimentale, se hai avuto difficoltá con il tuo partner, dopo il 5 aprile arriverá piú serenitá. Da allora, il pianeta dell’amore, Venere sará in buon aspetto con il tuo segno, per tutto il mese. Se sei single e vorresti incontrare una persona, con la quale instaurare una relazione, le stelle promettono bene nel secondo weekend del mese. La Luna Piena nel terzo weekend ti potrebbe fare sentire un po’ di tensione, sentirai un po’ di tormento con te stesso, che potrebbe ripercuotere al tuo eventuale rapporto. Buone stelle per nuove conoscenze il 21-22 aprile e all’inizio dell’ultima settimana, avrai l’occasione di trovare la persona giusta oppure ad acquisire la serenitá nel tuo rapporto esistente, agevolata a fine mese dalla congiunzione di Venere e Giove nel segno dei Pesci.

SAGITTARIO

Il mese di aprile parte con una Luna Nuova in aspetto positivo, comunque c’e qualcosa, che ti potrebbe urtare, dovrebbe trattarsi della tua relazione sentimentale. Per la tua vita di coppia c’e buona chance nelle prime giornate del mese, che tu possa chiarire la situazione. Poco prima di metá mese ci sará un cielo favorevole, solo ai nativi di fine novembre potrebbe riservare qualche sfida nel rapporto con l’altro. La Luna sará nel tuo segno il 19-20 aprile, ma non ci sono ottimi transiti nel cielo, che potrebbero influenzare positivamente l’andamento della tua relazione. Buoni influssi della Luna avrai nell’ultimo weekend. Se sei single, avrai possibilitá di fare nuovi incontri, ma aprile non é il mese, quando potrai conoscere una persona, che fará parte importante della tua vita futura. Vorrei anticiparti, che nel mese di maggio cambierá per te radicalmente la situazione, a tuo favore. É importante ora, nel mese di aprile, a non pretendere troppo, a livello sentimentale. Potrai approfittare delle situazioni che ti capiteranno, accettando peró che non puoi avere la certezza dal tuo partner. A livello lavorativo, parte bene il mese, Marte fino a metá mese e Mercurio nei primi dieci giorni del mese saranno in buon aspetto, dovrebbe essere piú facile a sbrigare i tuoi impegni lavorativi. Se hai un’azienda, le trattative piú importanti dovresti farlo subito, non rimandare le cose. Ai nativi dell’ultimo decade del segno ci saranno giorni difficili prima di metá mese. Il 28-29 aprile saranno giornate positive per il tuo lavoro.

CAPRICORNO

All’inizio del mese di aprile potresti avere voglia di rinnovare la tua casa o il tuo ufficio. É probabile che avrai da discutere con i familiari per delle cose importanti, ma l’opinione altrui potrebbe crearti poca soddisfazione. Il 3-4 aprile cielo abbastanza positivo, le cose migliori arriveranno dopo, con l’entrata di Venere, poi Marte, nel segno dei Pesci. Avrai ottimi transiti per il lavoro, dai giorni poco prima di metá mese, in poi. Se hai un’azienda, ti conviene lasciare le cose piú importanti da fare per la seconda metá del mese, che avrai tutti i pianeti in buon aspetto. Energia e vitalitá ti arriverá dal cielo il 21-22 aprile, con la Luna nel tuo segno. Dopo il 25 aprile qualcunque cosa che tu desideri, potrai ottenere con facilitá. Per la tua vita sentimentale, il mese di aprile sará un mese da ricordare. Se hai una relazione non tanto stabile, dalla seconda settimana vedrai, che le cose si sistemeranno. Se sei single, la probabilitá che tu possa trovare l’anima gemella, é altissima. All’inizio del mese potresti fare una conoscenza con una persona molto originale, ma non é lei che dovrebbe avere un ruolo importante nella tua vita futura. Le stelle promettono di piú per una nuova conoscenza poco prima di metá mese, con la congiunzione Giove-Nettuno, che creerá un ambito romantico. La metá della penultima settimana potrebbe offrirti un’occasione, ma le stelle migliori l’avrai il 25-26 aprile, per incontrare la persona giusta per la tua vita futura. Negli giorni dopo, la congiunzione tra Venere e Giove, che capita solo una volta all’anno e la Luna Nuova moltiplicheranno la chance che vada tutto nel miglior dei modi.

ACQUARIO

Il mese di aprile parte con la Luna Nuova in buon aspetto al tuo segno. Potresti avere varie progetti, che vorrai realizzare nel campo lavorativo. Dalla seconda settimana andranno meglio gli incassi, se hai un’attivitá indipendente, potrai dare inizio allo sviluppo ad ampio raggio della tua attivitá. Il 5-6 aprile oltre la Luna, anche Mercurio, il pianeta della comunicazione e del commercio, saranno in buon aspetto, ti dovrebbero salvare da una situazione difficile. Il 10-11 aprile saranno giornate quando é possibile un po’ di tensione. La Luna sará favorevole a te alla metá del mese, ma dopo ci sará anche qualche influsso contrastante nel cielo a Pasqua, é probabile che per impegni famigliari ti sentirai troppo indaffarato e questo percepirai come se fosse un impedimento alla tua liberá. Per la festa del 25 aprile sarai piú spensierato, se sei un imprenditore, avrai buone probabilitá che i giorni a seguire portino qualche lavoro piú importante e reddittizio per la tua azienda. La tua situazione economica, anche se fai l’impiegato, dovrebbe migliorare in questo periodo, verso la fine del mese. A livello della vita sentimentale, potrai approfittare delle prime giornate del mese, se vuoi mettere a posto la tua relazione. Venere nel tuo segno e Mercurio in buon aspetto nei primi dieci giorni del mese assicureranno una buona intesa con il partner e la riuscita dei vostri eventuali progetti riguardanti al futuro. Se sei single, ottime possibilitá potrebbe offrirti il cielo del 15-16 aprile, per un’eventuale nuova conoscenza, come pure il 19-20 aprile e alla metá dell’ultima settimana.

PESCI

É un periodo abbastanza statico avrai avuto nelle settimane scorse. Nel mese di aprile avrai finalmente tutto dalla vita, che vorresti. All’inizio del mese potresti avere fluttuazione dei soldi, se sei un imprenditore, cerca di tenere sotto controllo le tue uscite, rimanda gli acquisti importanti per la seconda parte del mese, quando tutti i pianeti saranno al tuo favore. A livello lavorativo vanno bene le cose, Mercurio, il pianeta del commercio e della comunicazione sará in aspetto favorevole dopo il 10 aprile, per tutto il mese. Il 17-18 aprile potrebbe saltare fuori qualche idea a prendere al volo. Dopo il 21 aprile sará un periodo ancora piú fortunato, potrai coronare il tuo successo. L’ultima settimana del mese dovrebbe andare molto bene, con tanti pianeti in aspetto positivo e con la congiunzione di due pianeti benefici, Venere e Giove, nel tuo segno, all’ultimo giorno del mese, con la Luna Nuova, che sará un eclissi solare. Ti indicheranno la strada da seguire, tutto andrá bene, senza dover lottare minimamente per il successo. A livello della vita sentimentale, la buona sorte sará con te dopo il 5 aprile, con l’entrata di Venere nel tuo segno. Se hai avuto un periodo non tanto chiaro nella tua relazione, ora le cose si metteranno a posto. Potrai fare progetti con il tuo partner, e portare su un livello superiore il vostro rapporto. Se sei single, nel mese di aprile é impossibile che tu rimanga solo. Avrai ottime probabilitá, di trovare un partner per la tua vita. Nel secondo e nel terzo weekend avrai buone stelle, per nuove conoscenze. Il 21-22 aprile e dalla festa del 25 aprile in poi avrai tutte le carte vincenti, per incontrare qualcuno, che sará importante nella tua vita. Bel futuro riserverebbe un incontro all’ultimo giorno del mese, con la congiunzione Venere-Giove.

Il movimento dei pianeti ad aprile 2022

Luna Nuova il 1 aprile in Ariete, Luna Piena il 16 aprile in Bilancia, Luna Nuova il 30 aprile in Toro

Sole é in Pesci fino il 19 aprile in Ariete, poi in Toro

Mercurio é in Ariete fino il 10 aprile, in Toro fino il 29 aprile, poi in Gemelli

Venere é in Acquario fino il 5 aprile, poi in Pesci

Marte é in Acquario fino il 14 aprile, poi in Pesci

Giove é in Pesci

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno, retrogrado dal 30 aprile

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay