Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi e calo del Pil Usa
Dazi e calo del Pil Usa

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 09:58

​Candia ad una svolta: convenzione innovativa

Una decina le aziende si occuperanno di tenere pulite le sponde di oltre 13 chilometri di canali. Una convenzione per la salvaguardia dell'ambientale



MASSA — Convenzione innovativa e unica nel suo genere quella che ha visto la firma tra il Consorzio bonifica 1 Toscana Nord e il Consorzio produttori del vino Candia. Gli agricoltori che hanno le proprie aziende vinicole nel versante massese si occuperanno direttamente della manutenzione dei corsi d'acqua presenti, anche se la manutenzione ordinaria continuerà ad essere organizzata e diretta dal Consorzio bonifica.

Con questa scelta sono state evitate le macchinose procedure di appalto, inoltre non saranno ditte esterne ad occuparsi della messa in sicurezza dei corsi d'acqua, ma i diretti fruitori della zona che hanno una conoscenza profonda dei canali e garantiscono un controllo costante e interessato. Per il loro prezioso lavoro, sarà riconosciuto dal consorzio di bonifica un adeguato compenso per i produttori agricoli che si aggira intorno a 40 mila euro annui e la durata triennale della convenzione garantirà loro una stabilità delle entrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca