Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:MASSA CARRARA17°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 18:51

La città in allerta attende la tempesta

temporale

Sala della protezione civile aperta tutta la notte, dirigenti scolastici e ambulanti del mercato preallertati in vista della nuova perturbazione



CARRARA — Sala della protezione civile aperta tutta la notte, dirigenti scolastici e ambulanti del mercato preallertati in vista della nuova perturbazione: la città di Carrara attende a guardia alta la nuova perturbazione. 

La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato allerta con codice giallo per rischio idraulico e temporali forti dalle 20 alla mezzanotte di oggi 14 Settembre e poi codice arancio da mezzanotte fino alle 7 del mattino di domani 15 Settembre che tornerà giallo fino a mezzogiorno.

In Comune la sala della protezione civile resterà aperta tutta la notte. Preallertati i dirigenti scolastici per la possibile chiusura delle scuole in caso di modifica del colore dell'allerta. "In assenza di nuove comunicazioni, l'attività scolastica si svolgerà regolarmente", fa sapere il Comune di Carrara in una nota.

La situazione è costantemente monitorata dagli uffici comunali e dall'amministrazione: “In queste ore – spiega la sindaca Serena Arrighi – ci siamo già messi in contatto con tutte le associazioni degli ambulanti e, visto che domani è previsto il mercato a Marina, abbiamo loro comunicato di non allestire i banchi fino alle 7,30". 

"Allo stesso modo - prosegue - sono stati preallertati tutti i dirigenti scolastici. Al momento le previsioni ci dicono che l'allerta meteo arancio cesserà alle 7, ma se le condizioni dovessero peggiorare e dovesse essere prolungata allora potrebbe essere necessario chiudere le scuole". Le squadre di Nausicaa sono già pronte ad andare domani mattina a controllare eventuali problemi con le alberature presenti sul territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale non si sono registrati altri decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità