Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO lunedì 03 maggio 2021 ore 11:24

Per strada con le discariche a cielo aperto

Uno degli ammassi di rifiuti
Uno degli ammassi di rifiuti in via XX Settembre

Le foto dei volontari di Cuore Verde Apuano sono un catalogo di rifiuti di ogni genere, proprio vicino alla stazione. Loro puliscono ma c'è chi sporca



CARRARA — Per strada con le discariche a cielo aperto. A pulire, anche nella giornata del Primo Maggio, sotto la pioggia, ci hanno pensato i volontari di Cuore Verde Apuano alla loro decima uscita. Ma le immagini, nel viale XX Settembre vicino alla stazione, raccontano di un degrado che ha poche giustificazioni, con ammassi di rifiuti di ogni genere lungo la strada.

"Solo in un angolo, vicino al ponte abbiamo trovato di tutto. Tante cose non siamo riuscite a rimuoverle per colpa delle piante e dei rovi ma torneremo con materiali più adeguati. Devo dire che mi sono sentita parecchio delusa, nessuno pretende la perfeziona ma una zona del genere tenuta in questo modo mi ha messo parecchio malessere", scrive sulla pagina Facebook dell'associazione una volontaria.

"Non è possibile vedere una cosa così... Degrado allo stato puro! Noi facciamo la nostra parte ma sarebbe giusto che ognuno si mettesse una mano sulla coscienza e le cose si buttassero nei cestini!", esclama.

1 Maggio 2021...Nonostante il giorno di Festa e con la pioggia a seguito noi volontari siamo stati tutti insieme operativi🌍💚... Grazie 10°Uscita V. Le XX Settembre

Pubblicato da Cuore Verde Apuano su Domenica 2 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno