Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca sabato 06 febbraio 2021 ore 12:43

Quattro amici al bar ma minorenni, locale nei guai

volante della polizia

Il gestore è stato sanzionato per aver servito alcolici a due dei quattro ragazzini al tavolino. Per legge avrebbe dovuto chiedere i documenti



CARRARA — Quattro amici al bar ma minorenni e intenti a bere alcolici: la polizia li ha trovati ieri a un bar della zona movida di Marina di Carrara, dove proprio ieri alle 16 entrava in vigore l'ordinanza comunale con la stretta contro l'abuso di alcolici. Ordinanza a parte, però, sta di fatto che ai minorenni non possono essere somministrate a nessuna ora bevande alcoliche, e due dei quattro ragazzini a quel tavolino ne stavano invece consumando.

Così è intervenuta la polizia che ha multato il gestore del locale che, secondo la legge, sarebbe stato tenuto a chiedere ai ragazzi di esibire un documento d'identità per accertarne l'età. In generale, i titolari delle attività che non seguono questa procedura e servono alcolici ai minorenni  rischiano la sospensione della licenza e una denuncia penale in caso di somministrazione a minore di anni 16, o una multa tra i 250 e i 1.000 euro nel caso in cui il minore abbia tra i 16 e i 18 anni. 

Sono in corso ulteriori verifiche sulla regolarità amministrativa delle posizioni di altri esercizi. I controlli proseguiranno nel fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità