Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 15 febbraio 2021 ore 11:38

Mala movida, coi controlli fioccano le multe

controlli di polizia

In 10 hanno violato le norme anti Covid, altri bevevano dopo l'ora di divieto fuori da due locali: è il bilancio del fine settimana di controlli



CARRARA — E' di 10 persone e 2 locali il bilancio delle sanzioni elevate nel corso del fine settimana da parte delle forze dell'ordine a seguito dei controlli nella zona movida di Marina di Carrara, ripetutamente teatro di episodi violenti. Nelle scorse settimane, l'escalation di violenza con un duello a colpi di cocci di bottiglia (vedi articolo sotto) aveva spinto il sindaco a emettere un'ordinanza contenente un giro di vite sulla vendita di alcolici e sulle modalità di consumo fuori dai locali (vedi articolo sotto).

E adesso un'ordinanza del questore di Massa Carrara dispone servizi specifici finalizzati sia al rispetto delle misure anti Covid-19 sia dei provvedimenti sindacali, con l'impegno di più pattuglie della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale.

Le 10 persone sono state sanzionate per violazione della normativa anti-Covid, e in particolare per il mancato rispetto della distanza interpersonale e l'assenza di mascherine di protezione. Inoltre, a seguito dell’ordinanza comunaleche ha imposto il divieto dalle 16 di consumare o vendere da asporto bevande alcoliche o in vetro in luogo pubblico o aperto al pubblico, sono stati individuati e sanzionati sia diversi giovani, intenti a consumare cocktail e birre in strada, sia i due esercizi commerciali che gli avevano venduto le bevande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca