Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Politica domenica 12 giugno 2022 ore 09:26

Carrara al voto sceglie il suo sindaco

persona che vota

Sono 8 i candidati a contendersi la carica di primo cittadino. Se nessuno la spunterà al primo turno, si tornerà alle urne per il ballottaggio



CARRARA — Seggi aperti oggi fino alle 23 per eleggere il sindaco di Carrara. Otto i candidati che si sono misurati nella campagna elettorale per contendersi la carica di primo cittadino in queste elezioni amministrative. Oltre al sindaco, i carrarini sono chiamati a scegliere anche i componenti del consiglio comunale.

Si vota oggi dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede inizierà domani 13 Giugno a partire dalle 14, e se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio, la cui data è fissata per domenica 26 Giugno.

A contendersi la carica di primo cittadino di Carrara sono in 8: Serena Arrighi (Serena Arrighi Sindaca, Europa Verde, Partito Repubblicano Italiano, Partito Democratico, Sinistra Civica Ecologista), Vittorio Briganti (La Comune), Simone Caffaz (Capitale Carrara, Carrara Futura, Liberal Socialisti Npsi, Lega Salvini Premier, Simone Caffaz Sindaco, Il Centrodestra siamo Noi), Cosimo Maria Ferri (Lista Ferri, Partito Socialista Italiano, #PrimaCarrara), Ferdinando Locani (Movimento Italia Sì), Andrea Vannucci (Forza Italia, Carrara Democratica, Fratelli d’Italia, Insieme per Carrara), Elvino Vatteroni (Italexit), Rigoletta Vincenti (Movimento 5 Stelle, Uniti a Sinistra con Vincenti, Vincenti per Carrara).

Carrara non è il solo comune della provincia oggi coinvolto nella tornata elettorale. Gli altri sono Aulla, Mulazzo e Zeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Fondazione marmo ha donato 50mila euro necessari all'acquisto del nuovo macchinario di ultime generazione per le cure oncologiche radioterapiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità