Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica domenica 12 giugno 2022 ore 09:26

Carrara al voto sceglie il suo sindaco

persona che vota

Sono 8 i candidati a contendersi la carica di primo cittadino. Se nessuno la spunterà al primo turno, si tornerà alle urne per il ballottaggio



CARRARA — Seggi aperti oggi fino alle 23 per eleggere il sindaco di Carrara. Otto i candidati che si sono misurati nella campagna elettorale per contendersi la carica di primo cittadino in queste elezioni amministrative. Oltre al sindaco, i carrarini sono chiamati a scegliere anche i componenti del consiglio comunale.

Si vota oggi dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede inizierà domani 13 Giugno a partire dalle 14, e se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio, la cui data è fissata per domenica 26 Giugno.

A contendersi la carica di primo cittadino di Carrara sono in 8: Serena Arrighi (Serena Arrighi Sindaca, Europa Verde, Partito Repubblicano Italiano, Partito Democratico, Sinistra Civica Ecologista), Vittorio Briganti (La Comune), Simone Caffaz (Capitale Carrara, Carrara Futura, Liberal Socialisti Npsi, Lega Salvini Premier, Simone Caffaz Sindaco, Il Centrodestra siamo Noi), Cosimo Maria Ferri (Lista Ferri, Partito Socialista Italiano, #PrimaCarrara), Ferdinando Locani (Movimento Italia Sì), Andrea Vannucci (Forza Italia, Carrara Democratica, Fratelli d’Italia, Insieme per Carrara), Elvino Vatteroni (Italexit), Rigoletta Vincenti (Movimento 5 Stelle, Uniti a Sinistra con Vincenti, Vincenti per Carrara).

Carrara non è il solo comune della provincia oggi coinvolto nella tornata elettorale. Gli altri sono Aulla, Mulazzo e Zeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca