Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 13:41

All'ex Idrovora si anima la spiaggia libera

La spiaggia libera dell'ex Idrovora
La spiaggia libera dell'ex Idrovora

È operativa da sabato scorso la nuova gestione dell'arenile comunale, con nuove installazioni e servizi per tutti. Ecco come ci si accede



CARRARA — E’ operativa da sabato 26 giugno la nuova gestione della spiaggia libera comunale dell’ex idrovora, affidata tramite bando di gara dall’amministrazione comunale. Grazie anche all’installazione delle nuove strutture di legno che ospitano bar, spogliatoi, docce e servizi igienici, oltre all'offerta di corsi per attività in acqua, l’arenile in prossimità di Largo Marinai d’Italia ha cambiato volto ed è a misura delle più svariate esigenze.

"E’ stato un percorso lungo e tempestato di ostacoli, ma oggi vedere questa spiaggia è una enorme soddisfazione. Con questo intervento, che abbiamo fortemente voluto, viene riqualificata una zona strategica del litorale. Lo abbiamo fatto puntando su un presidio attivo per tutto l’arco della giornata e 12 mesi all’anno e in particolare su una ricetta a base di sport e accessibilità, perché questa spiaggia sia veramente libera, cioè in grado di accogliere e far divertire tutti quanti", ha commentato l’assessore ai lavori pubblici e sport Andrea Raggi.

Il bar in gestione ad Asd Uisp Nuoto Valdimagra garantisce un servizio che va dalla colazione all’aperitivo con la possibilità di fare spuntini a pranzo e cena: a partire dalla prossima settimana inoltre aprirà i battenti anche dopo cena, con un’ampia offerta di bevande e cocktail. 

"E’ un modo per farci conoscere ed essere presenti: inizieremo venerdì 2 luglio, cogliendo l’occasione della partita dell’Italia e poi proseguiremo nei fine settimana e il mercoledì sera. Intanto abbiamo lanciato un contest tra i nostri clienti per scegliere il nome del bar: stiamo prendendo nota delle proposte e ci sono spunti interessanti", spiegano da Uisp Nuoto Val di Magra. 

Sì perché oltre alle aperture serali, l’associazione offrirà la possibilità di frequentare corsi di nuoto, in una attività che andrà a integrarsi con quelle di Kau Kau School: dalla scuola di surf e windsurf, al sup infatti i frequentatori della spiaggia e in generale i bagnanti del litorale avranno davvero l’imbarazzo della scelta.

Per accedere alla spiaggia, le norme sono quelle in vigore per tutte le spiagge libere comunali di Carrara. Eccole: nei giorni di venerdì, sabato e domenica è necessaria la prenotazione collegandosi al sito www.beacharound.com o chiamando il numero telefonico 335.7122609 dalle 8,30 alle 13,30. Per il mese di agosto la prenotazione è obbligatoria nei giorni 1, 6, 7, 8, dal 12 al 22 agosto e ancora il 27, 28, 29 agosto. A settembre nei giorni 4, 5, 11 e 12. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro