Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Toscani in TV giovedì 03 febbraio 2022 ore 08:48

Al Festival di Sanremo la notte di Irama

Irama
Irama

Con il brano "Ovunque sarai" il cantante nato a Carrara è tornato ad esibirsi in presenza gareggiando come big sul palco dell'Ariston



SANREMO — Con il brano "Ovunque sarai" il cantante carrarino Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, ieri sera è tornato a esibirsi in presenza all'edizione 2022 del Festival di Sanremo dopo che lo scorso anno il Covid lo aveva costretto in quarantena e a gareggiare non sul palco dell'Ariston ma attraverso il video della prova generale.

Ma ieri sera Irama ha calcato la scena con la sua ballata che scandaglia il tema dell'attesa in amore, nei toni nostalgici di sonorità che sono quelle proprie dell'artista, con contaminazioni beat e un retroterra culturale che affonda le radici anche nel grande cantautorato italiano.

Nato a Carrara e cresciuto a Monza, Irama ha fatto il suo debutto proprio a Sanremo nel 2016 con il singolo "Cosa resterà" in gara nella categoria "Nuove Proposte". Poi, due anni dopo, ecco la popolarità presso il grande pubblico con la vittoria alla XVIII edizione di del talent show Amici di Maria De Filippi. Quindi di nuovo Sanremo nel 2019 lo consacra tra i big della musica italiana con “La ragazza con il cuore di latta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità