Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 18 maggio 2021 ore 11:56

Ladro d'antiquariato, arresto di giornata

Auto della polizia

L'uomo, 41 anni, è stato condotto in carcere dopo esser stato trovato a violare più volte gli arresti domiciliari seguiti a un furto in villa



CARRARA — Il ladro puntava all'antiquariato, ma l'arresto in carcere per lui è fresco di giornata. Lo hanno eseguito stamani gli operatori della polizia di Carrara in esecuzione della misura cautelare emessa dall'autorità giudiziaria. Il 41enne portato in casa circondariale, in realtà era già sottoposto alla detenzione per furto aggravato, ma ai domiciliari. E però non li rispettava, e spesso i controlli del personale di polizia andavano a vuoto.

L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato nel mese di novembre dello scorso anno per furto aggravato in appartamento. Era stato sorpreso in un vicolo di Avenza con pezzi di mobilio e vasi d’antiquariato appena rubati da una villa della zona. Nella circostanza venivano recuperati e sequestrati più di trenta oggetti di particolare pregio economico.

L’operazione condotta dalla polizia era stata messa a segno grazie agli operatori della squadra volante che avevano notato l’uomo, noto per precedenti specifici, maneggiare gli oggetti rubati insieme a una donna. Solo pochi mesi prima lo stesso era stato sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale del questore di Massa-Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno