Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 10 aprile 2022 ore 08:47

Consiglio solenne e cerimonie per la Liberazione

corona d'alloro con coccarda tricolore
Una corona verrà deposta al cippo commemorativo

In occasione dell'anniversario l'assemblea cittadina si riunisce in seduta aperta. Prima, onori ai Gonfaloni e deposizione di una corona



CARRARA — Gli onori ai Gonfaloni, la deposizione di una corona al cippo, il consiglio comunale solenne: è la triplice in calendario per lunedì 11 Aprile, domani, quando ricorre il 77o anniversario della Liberazione di Carrara.

L'assemblea cittadina è convocata per l 10 in adunanza straordinaria aperta e in forma solenne. Prima però, alle 9,30, in piazza 2 Giugno verranno resi gli onori ai Gonfaloni. Di seguito è prevista la deposizione di una corona al cippo del Comune di Carrara, decorato di Medaglia d’Oro al Merito Civile.

La seduta del consiglio comunale solenne sarà aperta dai saluti del presidente dell'assemblea Michele Palma, del sindaco Francesco De Pasquale e delle altre autorità. Di seguito gli interventi di Nando Sanguinetti, presidente Anpi della provincia di Massa-Carrara,  e di Carola Baruzzo nella sua qualità di presidente del Museo Audiovisivo della Resistenza delle province di Massa-Carrara e La Spezia. La cerimonia, che ha il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara, sarà trasmessa in diretta Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità