Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 08:42

Sulle luminarie di Natale "Scusate il ritardo"

luminarie

L'assessore al commercio ammette ritardi sull'installazione delle luci imputandoli a disguidi e meteo. Ma rilancia col calendario di eventi natalizi



CARRARA — Sull'installazione delle luminarie di Natale a Carrara: "Scusate il ritardo". Ammette che le operazioni sono rallentate rispetto agli anni scorsi l’assessore al commercio Daniele Del Nero dinanzi alla commissione comunale 5 dove ieri ha però rilanciato illustrando il cartellone degli eventi natalizi che animeranno la città durante le feste.

E sulle luminarie ha detto: "Siamo davvero dispiaciuti di essere in ritardo rispetto alle consuetudini, anche se solo di qualche giorno. Purtroppo ci sono stati disguidi tecnici non prevedibili e una situazione meteo non favorevole".

Poi il rilancio, con la considerazione del bando che ha messo a disposizione di commercianti e categorie 30mila euro e un rimborso del 70% delle spese sostenute per gli addobbi con via Rinchiosa portata a esempio: "A Marina in via Rinchiosa i commercianti hanno colto questa occasione e stanno realizzando una serie di decorazioni originali e calibrate ad hoc sul tessuto commerciale della zona e già programmano nuovi appuntamenti con la quota rimborsata".

Poi ecco il calendario di appuntamenti natalizi, organizzati dal Comune e non. Si va dal teatro per bambini col via l'11 Dicembre con Raperonzolo ai mercatini e agli alberi di Natale che da domani accenderanno tra le altre piazza delle Erbe, piazza Duomo, piazza Battisti, piazza Alberica, piazza Gramsci.

Poi la musica che farà risuonare il centro e la Marina di note natalizie, gli illusionisti, il mago e i personaggi dei cartoni a raccogliere le letterine dei bambini. Immancabili gli zampognari e in via Carriona e dintorni verranno realizzati murales e saracinesche artistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità