Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA10°11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 16:39

Una panchina bianca per le vittime dell'amianto

La panchina bianca prima del disvelamento
La panchina bianca
Foto di: Federica Barbieri / Facebook

La seduta è stata collocata in pineta a Marina e inaugurata con cerimonia ufficiale per ricordare gli scomparsi per cause riconducibili all'amianto



CARRARA — Una panchina bianca per le vittime dell'amianto. Dopo alcuni giorni in cui era rimasta in pineta a Marina di Carrara davanti al cantiere navale coperta e in area delimitata, oggi 21 Maggio la nuova seduta candida è stata inaugurata con cerimonia ufficiale alle 11,30.

La panchina bianca è il simbolo già adottato da molti comuni per ricordare la scomparsa di cittadini a causa dell’amianto: l’amministrazione comunale di Carrara ha deciso di rispondere all’appello della signora Federica Barbieri per celebrare la memoria di suo padre e degli altri concittadini che hanno purtroppo subito la stessa sorte.

All’iniziativa hanno presenziato il sindaco Francesco de Pasquale e Federica Barbieri, il presidente del consiglio comunale Michele Palma, la presidente della commissione cociale Tiziana Guerra che ha curato e coordinato le operazioni in collaborazione con Nausicaa, il presidente della municipalizzata Luca Cimino e i rappresentanti dell’associazione “Il mondo che vorrei” di Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno