Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 18:20

Movida selvaggia, più controlli e stop all'alcol

Vertice tra Comune e Prefettura dopo i vari episodi violenti avvenuti nei luoghi della movida. Il sindaco verso una stretta per la vendita dell'alcol



CARRARA — Isolare le “mele marce” per consentire a giovani, residenti e attività commerciali di trascorrere i fine settimana in pace. Linea dura del Comune di Carrara contro la mala movida: l'amministrazione comunale sta pensando anticipare al pomeriggio lo stop al consumo di bevande nei luoghi pubblici ma anche al divieto di vendita di alcolici nei supermercati e nei negozi di vicinato nelle ore più critiche.

E’ questa la linea che il Prefetto di Massa-Carrara Claudio Ventrice e il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, insieme al questore Salvatore Calabrese e al comandante provinciale dei Carabinieri Americo di Pirro hanno ribadito e rilanciato nel corso dell’incontro avvenuto di questa mattina dedicato al tema della “movida” a Marina di Carrara. 

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale fa sapere che dopo l'episodio di venerdì scorso (vedi articoli collegati) è stata disposta una intensificazione dei controlli delle forze di polizia.

L’amministrazione ha predisposto un ulteriore giro di vite sugli alcolici: “Anticiperemo al pomeriggio lo stop al consumo di bevande nei luoghi pubblici e stiamo valutando la possibilità di un’ordinanza che vieti negli orari più a rischio la vendita degli alcolici nei supermercati e nei negozi di vicinato” ha annunciato il primo cittadino.

Dalla Prefettura contestualmente è stato confermato l’impegno a portare avanti le azioni messe in campo a partire dall’estate e che, numeri alla mano, stanno iniziando a dare i loro frutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità