Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 18:20

Movida selvaggia, più controlli e stop all'alcol

Vertice tra Comune e Prefettura dopo i vari episodi violenti avvenuti nei luoghi della movida. Il sindaco verso una stretta per la vendita dell'alcol



CARRARA — Isolare le “mele marce” per consentire a giovani, residenti e attività commerciali di trascorrere i fine settimana in pace. Linea dura del Comune di Carrara contro la mala movida: l'amministrazione comunale sta pensando anticipare al pomeriggio lo stop al consumo di bevande nei luoghi pubblici ma anche al divieto di vendita di alcolici nei supermercati e nei negozi di vicinato nelle ore più critiche.

E’ questa la linea che il Prefetto di Massa-Carrara Claudio Ventrice e il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, insieme al questore Salvatore Calabrese e al comandante provinciale dei Carabinieri Americo di Pirro hanno ribadito e rilanciato nel corso dell’incontro avvenuto di questa mattina dedicato al tema della “movida” a Marina di Carrara. 

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale fa sapere che dopo l'episodio di venerdì scorso (vedi articoli collegati) è stata disposta una intensificazione dei controlli delle forze di polizia.

L’amministrazione ha predisposto un ulteriore giro di vite sugli alcolici: “Anticiperemo al pomeriggio lo stop al consumo di bevande nei luoghi pubblici e stiamo valutando la possibilità di un’ordinanza che vieti negli orari più a rischio la vendita degli alcolici nei supermercati e nei negozi di vicinato” ha annunciato il primo cittadino.

Dalla Prefettura contestualmente è stato confermato l’impegno a portare avanti le azioni messe in campo a partire dall’estate e che, numeri alla mano, stanno iniziando a dare i loro frutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno