Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 11:44
Un nastro di luce rosa contro il tumore al seno

L'amministrazione comunale aderisce alla campagna per la ricerca sul cancro e le patologie oncologiche della mammella illuminando La Venere
CARRARA — Un nastro di luce rosa contro il tumore al seno. L’amministrazione comunale di Carrara aderisce anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa promossa da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.
Dall'imbrunire di oggi sarà illuminata di rosa la Fontana della Bagnante di Aldo Buttini, conosciuta come La Venere, in Largo 25 Aprile grazie alla collaborazione di Nausicaa spa. La multiservizi però non accende solo la luce rosa bensì partecipa all’iniziativa anche promuovendo all’interno delle farmacie comunali una raccolta fondi.
Per tutto il mese di Ottobre i clienti delle farmacie comunali saranno invitati a effettuare una donazione in favore di Airc, per la quale saranno ringraziati con la distribuzione di una spilletta raffigurante un Nastro Rosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI