Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 11:47

Udite udite, ecco il nuovo Piano Acustico

mano all'orecchio per ascoltare
Il documento classifica su base acustica le zone della città

Limiti, obiettivi di qualità e pianificazione zona per zona: così il documento di classificazione acustica è pronto al passaggio in consiglio comunale



CARRARA — Udite udite: il nuovo Piano Acustico comunale è pronto ad affrontare a breve il dibattito in consiglio comunale. Ebbene sì: è ormai pronto per approdare in consiglio comunale il nuovo piano di classificazione acustica del Comune di Carrara, lo strumento di pianificazione territoriale attraverso cui si suddivide il territorio in zone acusticamente omogenee a ciascuna delle quali corrispondono precisi limiti da rispettare e obiettivi di qualità da perseguire. 

"Il nuovo testo è stato sottoposto a verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (Vas) che si è conclusa con l'esclusione, ed è quindi stato inviato agli enti competenti per l'acquisizione dei necessari pareri. Siamo dunque pronti, dopo l'ultimo step in Commissione 8, ad approdare in consiglio comunale", ha spiegato l’assessore all’ambiente Sarah Scaletti.

Il piano attualmente in vigore risale al 1992, visto l’annullamento da parte del Tar della Toscana della versione presentata nel 2005: "Attraverso questa nuova versione - spiega Giovanni Montesarchio, presidente della commissione ambiente dove il piano è stato illustrato ieri alla presenza dei tecnici che lo hanno redatto - fissiamo gli obiettivi di uno sviluppo sostenibile del territorio nel rispetto della compatibilità acustica delle diverse previsioni di destinazione d'uso dello stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità