Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 09:08

Stare in piedi bene, consulto in farmacia

insegna farmacia

Posturologia e disturbi dell'equilibrio, con ripercussioni sui dolori muscolo-scheletrici, sono protagonisti di valutazioni gratuite. Poi tocca all'udito



CARRARA — Con l'aiuto della pedana podobarostabilometrica si valuterà l'appoggio del piede, mentre lo stato della cervicale verrà sottoposto a Cervical Test. Dove? In farmacia, dove proseguono i servizi gratuiti con le consulenze specialistiche. L'iniziativa di Nausicaa Spa nel tempo ha abbracciato varie discipline, e domani mercoledì 3 marzo alla farmacia del Cavatore di Carrara tocca alla postura e ai disturbi dell'equilibrio con la dottoressa Antonella Principe a disposizione dalle 15,30 alle 18,30. Lo stesso evento sarà replicato poi venerdì 5 marzo dalle ore 16 alle 18,30 alla farmacia La Prada di Avenza.

La posturologia aiuta nella cura di disturbi e patologie quali: ernia del disco, schiacciamento delle vertebre, lombalgia, dorsalgia, cervicalgia, cefalee, maleocclusioni, scoliosi, artrosi, alterazioni posturali della colonna vertebrale. Per prenotare la visita gratuita è necessario telefonare al numero 0585 70050 per l'appuntamento a Carrara o allo 0585 53161 per quello di Avenza, oppure recandosi direttamente in farmacia.

Sempre venerdì 5 marzo si svolgerà un’altra iniziativa gratuita alla farmacia La Perla di Bonascola: dalle 8,30 alle 12 si svolgeranno i controlli dell’udito. I cittadini, giovani e meno giovani, interessati potranno controllare gratuitamente lo stato di salute del proprio apparato uditivo, attraverso un avanzato controllo del condotto uditivo e il test delle capacità uditive, e sulle eventuali consulenze professionali legate al trattamento dei suoi disturbi. Sarà inoltre garantita una consulenza su come migliorare la propria condizione relativa a eventuali compromissioni dell’udito. Prenotazioni al numero 0585 841113 o recandosi direttamente in farmacia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato emerge dal report sanitario delle ultime 24 ore elaborato dall'Asl nord ovest, che fa il punto anche su ricoveri e vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità