Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 08:37

Una palazzina in più per il Galilei-Marconi

L'istituto Galilei
L'istituto Galilei

Aule, laboratori e palestra: via libera al progetto in due lotti da oltre 6 milioni di euro complessivi per l’isituto superiore di Avenza



CARRARA — Nuovo blocco di aule, laboratori e palestra: è approvato il progetto da 6 milioni e 250mila euro per l’istituto Galilei - Liceo Marconi di Avenza, nel comune di Carrara. Il passo avanti nei lavori è frutto di un decreto del presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti che ha dato il via libera alla progettazione.

L’ente di Palazzo Ducale aveva avviato la procedura di progettazione nel corso del 2020 arrivando ad assegnare alla fine dei quell’anno l’incarico al raggruppamento temporaneo di professionisti Miano per un importo di circa 88mila euro.

Gli elaborati sono stati consegnati agli uffici della Provincia alla fine del 2021 e prevedono un intervento suddiviso in due lotti: il lotto A riguarda la nuova palestra per circa 2 milioni di euro, mentre il lotto B è relativo alla realizzazione di una nuova palazzina.

L’approvazione del progetto definitivo è preparatoria, per quanto riguarda il lotto A, per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza, la realizzazione di palestre scolastiche, da finanziare nell’ambito del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) all’interno della Missione 4 dedicata proprio all’istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca