Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA10°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Avete ucciso i nostri figli»: violenta contestazione ai Moretti al loro arrivo a Sion per l’interrogatorio per il rogo di Crans Montana
«Avete ucciso i nostri figli»: violenta contestazione ai Moretti al loro arrivo a Sion per l’interrogatorio per il rogo di Crans Montana

Attualità Martedì 16 Giugno 2020 ore 15:25

Pulizia straordinaria per la galleria Santa Croce

Grazie a un macchinario sono state rimosse le incrostazioni di polveri che si erano depositate all’interno del tunnel



CARRARA — Pulizia straordinaria per la Galleria Santa Croce della Strada dei Marmi. L'intervento, effettuato da Progetto Carrara, si è concluso oggi. 

Grazie a un macchinario sono state rimosse le incrostazioni di polveri che si erano depositate all’interno del tunnel, per un totale di 30 metri cubi di materiali. Le pareti sono state lavate con una sistola a pressione e l’acqua di risulta è stata drenata e smaltita. 

" A seguito di questa operazione - sottolinea il Comune- i problemi segnalati da alcuni cittadini residenti nei pressi della galleria risulteranno drasticamente ridotti se non addirittura completamente azzerati".

"Con questa pulizia straordinaria - ha commentato il vicesindaco Matteo Martinelli - diamo una risposta concreta al comitato di Miseglia e quello di San Francesco che giustamente, soprattutto nel periodo estivo, segnalavano nubi di polveri in uscita dalla galleria. Adesso sarà fondamentale evitare che si creino di nuovo queste incrostazioni: è fondamentale dunque che gli autotrasportatori rispettino le norme, provvedendo a una corretta chiusura dei cassoni e a un accurato lavaggio dei mezzi, in modo da ridurre al massimo la dispersione di materiale in galleria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo gli investigatori della guardia di finanza il medico, già indagato, non avrebbe dichiarato ricavi per oltre 500mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità