Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:MASSA CARRARA19°24°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 29 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Shakhtar-Inter, il clamoroso gol sbagliato da Dzeko (e Inzaghi si dispera)

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 14:34

Nuova raccolta rifiuti, arrivano i rinforzi

I nuovi cassonetti

In centro il nuovo sistema sta generando criticità, così scendono in campo gli ausiliari del traffico per fornire assistenza ai cittadini



CARRARA — Per la nuova raccolta dei rifiuti in centro storico gli ausiliari del traffico scendono in campo per fornire assistenza ai cittadini alle prese coi cassonetti automatizzati e le card che negli ultimi giorni stanno generando non poche criticità. Così da stamani ecco i rinforzi, con gli ausiliari di Nausicaa che, contestualmente all’attività di controllo degli stalli blu, saranno disponibili ad assistere gli utenti in difficoltà con il conferimento dei rifiuti e l’uso della eco-card. 

Il personale è stato individuato su base volontaria e opportunamente formato sia per dare indicazioni ai cittadini sia per scoraggiare comportamenti sbagliati. Non solo: contestualmente è stato potenziato lo sportello Carrara C’entro di piazza Lodovici. Nel palazzo dell’ex tribunale in località San Martino e presso la sede di Nausicaa Spa, in viale Zaccagna, i cittadini ritardatari possono invece ancora ritirare la eco-card, presentandosi muniti di un documento di identità valido e della lettera di convocazione inviata a tutte le utenze domestiche o, in alternativa, del bollettino relativo all’ultima tari pagata.

Da Nausicaa si ricordano le istruzioni per l'uso. Al cassonetto si accede con la eco-card, poi però l’apertura non è automatizzata ed è necessario attivarla con il pedale o la maniglia, fino a fine corsa. In questi giorni inoltre una cooperativa sociale è stata incaricata di effettuare interventi di pulizia straordinaria per rimuovere i conferimenti abusivi delle ultime ore, così da ripristinare il decoro urbano nel centro città. "A causa della inciviltà di alcuni cittadini - specifica Nausicaa - l'intervento costerà alla comunità 500 euro al giorno".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si trovava in cammino con un gruppo di altri escursionisti quando è rimasto bloccato e ha chiesto aiuto al soccorso alpino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca