Politica sabato 12 marzo 2022 ore 19:23
Amministrative, i progressisti scelgono Vincenti
Classe 1953, esperienza come consigliera comunale, pneumologa, famiglia di cavatori: è il profilo della candidata sindaco Rigoletta Vincenti
CARRARA — Classe 1953, esperienza come consigliera comunale, pneumologa, famiglia di cavatori: è il profilo della candidata sindaco Rigoletta Vincenti, asso rosa calato dal fronte progressista formato da M5s, Articolo Uno, Rc, Sinistra Italiana e Carrara Progressista.
Il legame col territorio è deciso, la preparazione professionale cristallizzata da anni alla direzione del reparto di pneumologia dell'ospedale di Livorno e Massa fino all'Ottobre 2020, la passione testimoniata da un intenso impegno con la Croce Rossa Italiana sui principali teatri d'emergenza italiani e internazionali.
La politica? C'è anche quella nel curriculum di Rigoletta Vincenti che è stata in consiglio comunale per la lista Carrara Vive, una civica, dal 2007 al 2012, ricoprendo il ruolo di vicepresidente del consiglio comunale e di presidente della commissione pari opportunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI