Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 13:10

La pioggia sposta la cerimonia per Falcone

Falcone e Borsellino in un murale
Falcone e Borsellino in un murale

Era prevista per stamani la commemorazione delle stragi di mafia di Capaci e via D'Amelio, ma le condizioni meteo hanno imposto un rinvio



CARRARA — La pioggia sposta la cerimonia di commemorazione delle stragi di mafia di Capaci e via D'Amelio. Era prevista per stamani ma, annuncia il Comune di Carrara, "a seguito delle avverse condizioni meteo, è stata rinviata a mercoledì 26 Maggio, alle ore 9,30".

La commemorazione, che si terrà sempre presso il parco Falcone e Borsellino a Marina di Carrara, è promossa dall’amministrazione comunale per ricordare Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e le donne e gli uomini delle loro scorte, Emanuela Loi, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano. 

L’iniziativa è stata portata avanti per molti anni dall’Istituto Comprensivo Taliercio e successivamente dall’Associazione ChiamaCarrara, che sarà presente alla cerimonia assieme ai rappresentanti della Fondazione Antonino Caponnetto. Il sindaco Francesco De Pasquale ha invitato le dirigenti degli Istituti scolastici Taliercio, Zaccagna e Palma a partecipare con una delegazione di studenti, chiamati a contribuire con letture e musiche per testimoniare l’importanza della memoria e della legalità. La commemorazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca