Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 14:03

Lo scuolabus elettrico farà primavera nel 2022

scuolabus

Il primo, per 32 bambini e 2 accompagnatori, arriverà coi primi tepori del prossimo anno. Sarà seguito da altri 4 mezzi ecologici già finanziati



CARRARA — A Carrara lo scuolabus elettrico farà primavera. Sia perché il primo di questi mezzi diverrà operativo coi primi tepori del 2022, sia perché aprirà la via all'acquisto di altri 4 scuolabus elettrici per i quali il Comune ha ottenuto il finanziamento da 952.660 euro da parte del ministero della transizione ecologica col progetto Scubim 2.0 che si è piazzato al nono posto della graduatoria e prevede anche l’installazione di due pensiline e due punti per la stazione di ricarica.

"Siamo molto soddisfatti: grazie a questo finanziamento andiamo a rinnovare un parco mezzi ormai datato e lo facciamo introducendo dei bus che guardano al futuro, sia in termini di impatto ambientale che di comfort. E’ un messaggio importante che mandiamo ai più piccini: la lotta all’inquinamento e ai cambiamenti climatici deve essere un impegno quotidiano. Accompagnandoli a scuola su un bus green cerchiamo quindi di rafforzare questa sensibilità", ha dichiarato il sindaco Francesco De Pasquale, titolare della delega all’Istruzione.

Ma intanto si aspetta il primo bussino elettrico adibito al trasporto scolastico e acquistato grazie a un precedente bando: il mezzo prenderà servizio a partire dalla prossima primavera e sarà in grado di ospitare 32 alunni più 2 accompagnatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità