Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 09:36

Variante inglese Covid, chiuse quattro scuole

Francesco De Pasquale
Francesco De Pasquale

Lo annuncia il sindaco a seguito dei colloqui con la Asl. La sospensione dell'attività didattica assunta come misura precauzionale



CARRARA — Sono la scuola media Taliericio, il liceo scientifico Marconi, l'Itis Galilei e la scuola dell'infanzia Andersen. E sono chiuse causa Covid-19. Il provvedimento di sospensione dell'attività didattica in tutte e quattro le scuole è reso noto dal sindaco di Carrara Francesco De Pasquale anche attraverso il suo profilo Facebook ed è assunto in via precauzionale dopo aver appreso di sospetti casi di variante inglese.

Il virus mutato a Carrara fa paura, tanto da spingere il primo cittadino a dichiarare preoccupazione per una futura espansione di contagi: Dai colloqui ormai quotidiani con l'Azienda USL Toscana Nord Ovest - scrive De Pasquale - emerge con preoccupazione la previsione di una imminente e importante impennata nei contagi da imputare alla mutazione del virus. Anche per questo, in accordo con i sanitari e le dirigenti, appreso di sospetti casi di variante inglese presso la scuola media Taliercio, il Liceo Scientifico Marconi, l'itis Galilei e la scuola dell'infanzia Andersen è stata decisa la sospensione dell'attività didattica in presenza per passare alla didattica a distanza". 

"Si tratta di una misura precauzionale mirata a evitare un ulteriore peggioramento della situazione. Come sapete - ricorda il primo cittadino - in questi giorni anche nella nostra regione sono scattati dei mini lockdown: singoli comuni sono passati in zona rossa proprio sulla base di dati particolarmente elevati a livello locale. Proprio perché vogliamo evitarlo, ci stiamo muovendo con la massima cautela anche nella gestione delle attività scolastiche".

Dai colloqui ormai quotidiani con l'Azienda USL Toscana Nord Ovest emerge con preoccupazione la previsione di una...

Pubblicato da Francesco De Pasquale - Sindaco di Carrara su Lunedì 1 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca