Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 14:06

Lo sportello per l'edilizia spiegato online

computer
Per lo sportello digitale la spiegazione arriva via internet

Arriva il webinar, il corso digitale gratuito per illustrare la presentazione altrettanto digitale delle istanze di settore tramite internet



CARRARA — Lo sportello per l'edilizia spiegato online: arriva il webinar, il corso digitale per illustrare la presentazione altrettanto digitale delle istanze di settore tramite internet. Domani, giovedì 20 maggio dalle 14,30 alle 17,30 c'è La presentazione in digit@ale delle istanze edilizie, appuntamento organizzato dal Comune di Carrara in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Massa Carrara rivolto a cittadini e professionisti del settore edile.

Obiettivo dell'iniziativa è portare a conoscenza delle possibilità aperte dalla nascita dello Sportello Unico per l’Edilizia (Sue): "Lo sportello è la soluzione online in grado di agevolare gli abitanti nella gestione degli interventi edili e urbanistici. Si tratta di uno strumento di facile fruibilità nel quale l’utente potrà muoversi agevolmente per gestire le proprie istanze edilizie e relazionarsi in modo diretto e immediato con il Comune", anticipa l’assessore all’urbanistica Maurizio Bruschi.

Nel corso dell'incontro verranno illustrate funzionalità quali l’accesso alle informazioni per presentare le varie tipologie di pratiche edilizie, la presentazione delle pratiche edilizie in formato digitale, la consultazione dello stato delle pratiche edilizie presentate e la consultazione dei regolamenti comunali collegati a tutto il sistema normativo nazionale e regionale. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online al seguente link: http://www.starch.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno