Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 12:48
Ciampi ve lo faccio vedere io

Il cantautore labronico Bobo Rondelli, dedica un intero spettacolo all’illustre concittadino Piero Ciampi, artefice di capolavori negli anni Settanta
MASSA — Uno show scarno e minimale quello di Bobo al Teatro Guglielmi di Massa. Un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, accompagnato da Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba, ha come unico scopo quello di enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi.
Due vite divise dal tempo, che spesso trovano forti punti in comune, tanto che la critica si è frequentemente spesa in paragoni tra i due. Un’ammirazione mai celata da Bobo tanto che nell’album Disperati, intellettuali, ubriaconi, registrato con Stefano Bollani, ha voluto reinterpretare Io e te, Maria, celebre canzone di Ciampi.
Il disco omonimo è uscito a dicembre del 2015 ed è stato registrato dal vivo a novembre dello stesso anno presso il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno all’interno del Premio Ciampi Città di Livorno 201
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI