Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 12:19

"​Costruttori di pace" contro l'esclusione sociale

Questo l'impegno preso alla Marcia della Pace da grandi e piccini per un futuro migliore, tutti insieme



MASSA — Si è svolta nella massima sicurezza e tranquillità la 2ª Marcia della Pace promossa dall’Azione Cattolica, grazie anche al grande impegno delle forze dell'ordine, dei volontari, dell'amministrazione comunale, della polizia municipale. Forte e chiaro si è innalzato il grido contro i conflitti, l'esclusione sociale, i muri del razzismo e dell'intolleranza, che si è trasformato in un pomeriggio di festa e allegria, con la partecipazione di tanti bambini di diverse etnie. Bambini che hanno giocato insieme condividendo divertimento e risate, bambini che non conoscono muri, né odio, ma solo amore e fratellanza, in nome di un unico Dio che, come ha ribadito anche il rappresentante della comunità islamica, ci guida alla pace e non alla violenza. Gli adulti, in una grande marcia, si sono impegnati a diventare "Costruttori di pace", partendo proprio dalla semplicità e dalla limpidezza dei piu piccoli che hanno tutto il diritto di vivere in un mondo più sereno e vero.


Molto sentito e significativo il momento di preghiera interreligiosa, con il vescovo Giovanni Santucci, alla presenza delle confessioni religiose cristiane e della comunità islamica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità