Lavoro giovedì 18 dicembre 2014 ore 17:24
Crescono disoccupazione e "imprese rosa"

Una impresa su quattro si trova in Lunigiana, il saldo delle nuove aperture rispetto al 2013 è negativo. Tasso di disoccupazione a doppia cifra
LUNIGIANA — La disoccupazione è in crescita, ma lo sono anche le imprese gestite da donne. In Lunigiana, le imprese rosa sono, in percentuale, di più rispetto alla media regionale e nazionale.
Anche se sono 2.600 le persone in cerca di lavoro. Secondo i dati forniti dal dossier Lunigiana, elaborato dall'Istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara.
Sul territorio, una impresa su quattro si trova in Lunigiana, il saldo delle nuove aperture rispetto al 2013 è negativo (-1,1%) e quelle rimaste aperte per lo più sono condotte da donne. Le imprese rosa rimangono quindi una peculiarità della Lunigiana e sono il 28,9% delle imprese totali (il 23,3% in provincia, il 24,3% in regione e il 23,6% in Italia). Il tasso di disoccupazione in Lunigiana rimane però a due cifre: 11,5%.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI