Spettacoli martedì 09 maggio 2017 ore 14:05
Edizione 2017 de “I concerti di primavera"
Organizzati dal Circolo Musicale La Lugnola, con il patrocinio del Comune, sono in programma 4 concerti all’interno della suggestiva cornice del CAP
CARRARA — Si comincia mercoledì 10 maggio con il concerto del pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti che presenterà al pubblico una prima parte dedicata a Bach con due Suite Inglesi, tre Suite Francesi e il Concerto Italiano. Nella seconda parte si potrà invece ascoltare il Rondò K485 di Mozart e l’Improvviso op.142 n.2 di Schubert.
Inizio concerto ore 21.00, con ingresso libero.
Talento precoce, Andrea Bacchetti giovanissimo ha incontrato e raccolto i consigli di artisti quali Karajan, Berio, Horszowsky, Siciliani e Magaloff. Premiato con prestigiose Borse di Studio, ha debuttato a 11 anni alla Sala Verdi di Milano con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. Sebbene sia ancora giovane, nella sua ormai lunga carriera ha partecipato a Festival e tenuto concerti nelle principali città europee, americane e giapponesi in recital solistici e con orchestre di rilievo internazionale. Suoi concerti sono stati trasmessi da RadioTre, BBC, ORF (Austria), MDR Lipsia, Radio France, Radio Svizzera, Nuova Zelanda, Spagna, Canada, Russia. Recente è una tournée asiatica che lo ha visto trionfare in otto recital tenuti a Hong Kong, Giappone e Giacarta. E’ considerato un raffinato interprete di indimenticabili esecuzioni bachiane, tutte incise su disco, tra le quali sono da ricordare le Suite Francesi, che quattro anni fa presentò anche qui a Carrara grazie al Circolo Musicale La Lugnola, le Suite Inglesi; le Variazioni Goldberg; le Toccate; le Invenzioni a due e tre voci; i Concerti per pianoforte e archi di Bach.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI