Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli martedì 09 maggio 2017 ore 14:05

Edizione 2017 de “I concerti di primavera"

Organizzati dal Circolo Musicale La Lugnola, con il patrocinio del Comune, sono in programma 4 concerti all’interno della suggestiva cornice del CAP



CARRARA — Si comincia mercoledì 10 maggio con il concerto del pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti che presenterà al pubblico una prima parte dedicata a Bach con due Suite Inglesi, tre Suite Francesi e il Concerto Italiano. Nella seconda parte si potrà invece ascoltare il Rondò K485 di Mozart e l’Improvviso op.142 n.2 di Schubert.

Inizio concerto ore 21.00, con ingresso libero.

Talento precoce, Andrea Bacchetti giovanissimo ha incontrato e raccolto i consigli di artisti quali Karajan, Berio, Horszowsky, Siciliani e Magaloff. Premiato con prestigiose Borse di Studio, ha debuttato a 11 anni alla Sala Verdi di Milano con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. Sebbene sia ancora giovane, nella sua ormai lunga carriera ha partecipato a Festival e tenuto concerti nelle principali città europee, americane e giapponesi in recital solistici e con orchestre di rilievo internazionale. Suoi concerti sono stati trasmessi da RadioTre, BBC, ORF (Austria), MDR Lipsia, Radio France, Radio Svizzera, Nuova Zelanda, Spagna, Canada, Russia. Recente è una tournée asiatica che lo ha visto trionfare in otto recital tenuti a Hong Kong, Giappone e Giacarta. E’ considerato un raffinato interprete di indimenticabili esecuzioni bachiane, tutte incise su disco, tra le quali sono da ricordare le Suite Francesi, che quattro anni fa presentò anche qui a Carrara grazie al Circolo Musicale La Lugnola, le Suite Inglesi; le Variazioni Goldberg; le Toccate; le Invenzioni a due e tre voci; i Concerti per pianoforte e archi di Bach.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità