Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 10:25

​Elettromagnetismo, “sfida fra classi delle scuole

Una gara con questionari a risposta multipla sul tema dell’elettormagnetismo, al vincitore una serata in pizzeria senza il cellulare



MASSA — I campi elettromagnetici sono presenti in natura e l’uomo è da sempre esposto alla loro azione. Negli ultimi anni, l’aumento dell’uso delle fonti artificiali di campi elettromagnetici ha fatto nascere l’esigenza di una corretta informazione dell’uso consapevole della tecnologia al fine di prevenire rischi per la salute.

L’Amministrazione Comunale ha voluto sensibilizzare e stimolare attraverso seminari svolti da POLAB nel mese di aprile, e rivolti gli studenti delle scuole medie, la conoscenza del problema, dare la giusta informazione sul ruolo delle antenne di telefonia mobile, diffondere un’informazione dettagliata sul corretto utilizzo del telefonino analizzandone anche gli aspetti comportamentali e sociali ad esso legati. Alla fine dei seminari a tutte le classi è stato chiesto di sviluppare un messaggio sotto forma di spot finalizzato alla sensibilizzazione degli argomenti trattati.

A compimento di questo percorso, che ha visto coinvolte alcune classi delle scuole medie P. Ferrari e Romagnano si terrà il 06 giugno alle ore 12.00 presso l’Aula Magna della scuola di Romagnano un evento finale che prevedrà una “gara” in cui le classi si cimenteranno ed infine verrà proclamato il vincitore e verranno consegnati degli attestati e del premio.

La Giuria sarà formata da un rappresentante della Polab, dai Dirigenti Scolastici delle due scuole , e dal Vice Sindaco Uilian Berti Assessore all’Ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità