Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 11:42
Forte e chiaro l'appello del presidente, Guadagni

Una situazione non più sostenibile: saldi invernali a ridosso del Natale e per un periodo troppo lungo
MASSA — "È necessario modificare un meccanismo che non soddisfa piu nessuno" sono le parole del presidente della confesercenti di Massa Carrara, Nando Guadagni, che evidenzia come in questi ultimi anni il drastico calo dei consumi delle famiglie e il diverso stile di vita abbiano reso particolarmente difficile la sopravvivenza dei negozi di abbigliamento e calzature.
Anche quest'anno i saldi non sono stati la buona occasione per rimpinguare la casse semivuote dei commercianti, le vendite sono calate del 15-20% rispetto allo stesso periodo del 2016. Per questo è necessario intervenire per correggere un meccanismo che non giova più a nessuno, sostiene Guadagni: " l’inizio dei saldi invernali va posticipato a fine gennaio ed il periodo di durata limitato a 30 giorni. Iniziare i saldi di fine stagione subito dopo Natale non ha alcun senso. Chiarezza e trasparenza sono indispensabili per tutti"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI