Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 16:00

Giornata del menù senza glutine

L’Amministrazione Comunale di Carrara promuove giovedì 18 maggio la giornata del menù senza glutine nelle mense scolastiche delle scuole



MASSA — L'iniziativa rientra nell’ambito della “Settimana della Celiachia”, organizzata dall’Associazione Italiana Celiachia Toscana dal 13 al 21 maggio. 

La giornata intende creare un momento di condivisione tra i bambini, sensibilizzandoli su celiachia e dieta senza glutine in un momento centrale della loro giornata, ossia lo stare insieme a tavola. Si tratta di un tema delicato e importante che vede aumentare progressivamente, fin dalla più tenera età, il numero di persone coinvolte.

Il Comune di Carrara garantisce una dieta personalizzata ai circa 150 bambini iscritti alla mensa con questa o con un’altra intolleranza, allergia o malattia metabolica.

La giornata del menù senza glutine, alla quale hanno aderito altri Comuni toscani, costituisce un ulteriore momento di riflessione e vuole rappresentare, simbolicamente, la somministrazione di tutte le diete che ogni giorno vengono assicurate a coloro che hanno la necessità di un regime alimentare particolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità