Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 16:00
Giornata del menù senza glutine

L’Amministrazione Comunale di Carrara promuove giovedì 18 maggio la giornata del menù senza glutine nelle mense scolastiche delle scuole
MASSA — L'iniziativa rientra nell’ambito della “Settimana della Celiachia”, organizzata dall’Associazione Italiana Celiachia Toscana dal 13 al 21 maggio.
La giornata intende creare un momento di condivisione tra i bambini, sensibilizzandoli su celiachia e dieta senza glutine in un momento centrale della loro giornata, ossia lo stare insieme a tavola. Si tratta di un tema delicato e importante che vede aumentare progressivamente, fin dalla più tenera età, il numero di persone coinvolte.
Il Comune di Carrara garantisce una dieta personalizzata ai circa 150 bambini iscritti alla mensa con questa o con un’altra intolleranza, allergia o malattia metabolica.
La giornata del menù senza glutine, alla quale hanno aderito altri Comuni toscani, costituisce un ulteriore momento di riflessione e vuole rappresentare, simbolicamente, la somministrazione di tutte le diete che ogni giorno vengono assicurate a coloro che hanno la necessità di un regime alimentare particolare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI