Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:MASSA CARRARA21°24°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Cultura martedì 20 ottobre 2015 ore 17:20

Tre artisti di Torano in trasferta a Pietrasanta

Inaugurata la grande collettiva di Asart: "Fragili Bellezze" a Palazzo Panichi opere in mostra fino al 15 novembre



TORANO — In Piazza Duomo, nel cuore di Pietrasanta, è arrivata anche la celebre poltrona Brau, l’opera naturale partorita dalle ventre delle cave di Marmo di Carrara simbolo della rassegna d’arte contemporanea che da qualche stagione è tornata finalmente a splendere sulla scena culturale. 

Torano Notte e Giorno da seguito al fruttuoso gemellaggio con la dinamica associazione Asart che fino al 15 novembre sarà protagonista con una grande collettiva di artisti a Palazzo Panichi dal titolo “Fragili Bellezze” all’interno della quale i visitatori potranno ammirare, in esposizione, le opere di tre artisti che hanno partecipato all’ultima edizione della manifestazione toranese: la carrarese Arianna Cordiviola con i suoi famosi semi in argilla, l’argentino Jorge Romeo e “the indipendent artist” Giovanni Salvaro con la sua celebre opera “Marco”.

A Palazzo Panichi per il vernissage insieme al Direttore Artistico, Emma Castè e a molti componenti del comitato Pro-Torano, vero motore della rassegna, è arrivato anche l’assessore al Turismo, Riccardo Coppola a portare i saluti dell’amministrazione e a rimarcare l’esperienza coraggiosa, entusiasta, intraprendente della comunità di Torano. Al suo fianco Paola Brizzolari, Delegata alla Cultura per il Comune di Pietrasanta e Maria Vittoria Papini, Presidente di Asart. La mostra è dedicata a temi di forte attualità ed impegno come la terra, l’arte, la vita e l’adolescenza e sarà aperta fino a domenica 15 novembre, con apertura nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16,30 alle ore 19,00, ingresso gratuito.

Ecco tutti gli artisti che espongono: Arianna Cordiviola, Jeorge Romeo, Giovanni Salvaro, Chantal Baruffa, Enrico Becherelli, Gloria Bertolone, Marco Bianchi, Giuseppe Bonfigli, Marcela Magdalena Bracalenti, Angela Calella, Paola Campioni, Luigi Valente Cancogni, Daniele Emilio Cinquini, Ferdinando Coppola, Ezio De Angeli, Angela Di Corata, Glauco Di Sacco, Stefani Fontana, Simona Francescioni, Renato Gerard, Massimiliano Kornmuller, Paola Magrini, Gianfalco Masini, Monica Michelotti, Angelo Mugnaini, Marcello Mark Nesti, Annamaria Paggini, Maria Vittoria Papini, Piergiorgio Pistelli, Michela Radogna, Isabella Scotti, Gianfranco Stacchi, Vanessa Thyes, Adriana Tonelli, Maria Rita Vita.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore registrano un picco nel territorio comunale di Massa con 10 casi. Ecco tutti gli altri dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità