Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 14:05

 “Guadagnare in salute"

Una serie di incontri organizzati ​dalle Associazioni Paneacquaefantasia e A.C.C.A. per la cura del comportamento alimentare



CARRARA — Il fine è quello di unire l’educazione alimentare alla prevenzione di alcune delle principali patologie diffuse in questi anni, abbinando così le più moderne informazioni scientifiche nel campo della nutrizione alla possibilità di vedere elaborati i piatti più sani dal punto di vista nutrizionale.

Tutto ciò grazie agli interventi, nella accogliente cucina presso la sede dell’Associazione Paneacquaefantasia in via Parma 15, a Marina di Carrara, del Professor Alessandro Tarca e della Dottoressa Alessandra Di Sibio, biologa nutrizionista.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 20 marzo; si parlerà di “Nutri il tuo cuore. Meno sale e più erbe aromatiche: come la natura ci aiuta a diminuire il consumo di sale”.

Il 20 aprile sarà la volta del tema “fibre e legumi in cucina: utilizzo e benefici per il nostro “secondo cervello”; il 22 maggio verranno dati consigli su come nutrirsi in menopausa, sul latte di soia e i prodotti alternativi al latte vaccino, con l’intervento della Dottoressa Marina Lenzoni; infine giovedì 8 giugno, l’incontro sarà su dieta mediterranea e la fine del junk food,

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 16.00: al termine è prevista la degustazione di alcuni piatti dolci e salati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità