Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro lunedì 17 novembre 2014 ore 16:05

"Hanno firmato il contratto ma non lo rispettano"

Filt Cgil Toscana, Livorno e Carrara hanno inviato una lettera diffida ai presidenti delle Autorità Portuali regionali



CARRARA — C'erano anche i portuali di Carrara. Insieme a quelli di Livorno e Piombino, si sono ritrovati in assemblea e i lavoratori della Autorità Portuali della Toscana hanno fatto il punto sulla propria situazione.

Concentrandosi su un punto: nel 2013, il loro contratto nazionale di lavoro è stato rinnovatoAssoporti è tra i firmatari, ma l'associazione che rappresenta le Autorità nega ai lavoratori l'applicazione della parte economica di quel contratto che ha contribuito a stendere e che ha firmato. 

Almeno questo è quanto riferiscono i lavoratori, raccontando anche che la versione di Assoporti è che la spending review glielo impedisce. 

Al termine delle assemblee la Filt Cgil Regionale, di Livorno e Carrara hanno inviato una lettera diffida ai presidenti delle Autorità Portuali di Livorno, Piombino e Massa Carrara in cui si chiede l'applicazione integrale del Contratto. 

Nella lettera si stigmatizza anche il fatto che in alcune realtà si sia recuperata retroattivamente la vigenza del contratto precedente. 

"Le assemblee dei lavoratori - spiegano - hanno chiesto alla loro rappresentanza sindacale di intraprendere tutte le azioni necessarie per far valere il loro diritto al contratto vigente in ogni sua parte e il sindacato è pronto a intraprendere ogni percorso utile per dar seguito al mandato ricevuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno