Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 11:40
Il Festival di danza scalda i motori
Anna Maria Prina e Monica Perego ospiti big dell'undicesima edizione del Festival Ballet in programma dal 6 al 9 luglio 2016
MASSA — E’ Anna Maria Prina, storica direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, ballerina e coreografa tra le più apprezzate del panorama nazionale, il primo grande ospite del parterre del Festival Internazionale della Danza ideato e creato da Simone Ranieri e promosso con il contributo delComune di Massa e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Il Festival Ballet scalda i motori e si prepara a vivere un’altra edizione nel segno dell’innovativo e frizzante format che ha spinto la rassegna apuana nel gotha degli appuntamenti estivi.
Saranno come sempre il centro storico di Massa, Piazza Aranci ed il Teatro “G. Guglielmi” il naturale palcoscenico del Festival che conferma, a fianco delle serate evento con le esibizioni e le performance dei migliori talenti e delle migliori scuole di danza del nostro paese. Al fianco di Anna Maria Prina vedremo, per la prima volta, anche l’étoile internazionale Monica Perego che si aggiunge alla lunga lista di “prime ballerine” della storia del Festival. Sono molti i meriti professionali della Perego. Inserita tra i mille personaggi più famosi in Inghilterra per eccezionali meriti artistici, culturali, scientifici o politici nel libro “Debrett’s people of today”, la Perego è la globetrotter della danza. E’ stata prima ballerina dell’English National Ballet ed ospite fissa di Roberto Bolle & Friends con cui ha danzato a Tokyo e Pechino. Si è esibiti praticamente in tutto il mondo e con le migliori compagnie. Confermati, nel cast docenti, Mauro Astolfi, record-man di presenze al Festival ed Eugenio Buratti.
Per informazioni ed aggiornamenti www.festivalballet.it e pagina ufficiale FestivalBalletTheFan
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI