comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°25° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Cultura venerdì 19 giugno 2015 ore 17:00

La festa della fiaba popolare in grotta

Saranno due giornate di festa sul tema della fiaba popolare ambientata nella suggestiva cornice di Equi Terme e del suo Geo-Archeo Park delle Grotte



LUNIGIANA — Legambiente Lunigiana, 'Fiabe e Frane', insieme al Comune di Fivizzano, Parco Regionale delle Alpi Apuane ed altri Enti, con l'indispensabile collaborazione della Cooperativa AlterEco, promuovono la prima Festa della Fiaba Popolare in Grotta che si terrà ad Equi Terme il 27 e 28 giugno 2015.
Saranno due intense giornate di festa e rappresentazione sul tema della fiaba popolare ambientata nella suggestiva cornice di Equi Terme e del suo Geo-Archeo Park delle Grotte, con la direzione artistica di Paolo Cortopassi e la partecipazione straordinaria della Compagnia Raccontamiunastoria di Roma e Giuseppe Errico da Napoli.
La prima giornata, sabato 27, sarà dedicata ai concorsi ed alle presentazioni di mostre e libri.
Collegati alla Festa infatti sono indetti 2 concorsi nazionali: "Raccontami una storia" concorso di recitazione di fiabe popolari e "Il Mondo fatato" concorso per l'illustrazione di fiabe popolari, che animeranno la giornata di sabato: alla mattina la premiazione delle illustrazioni e l'inaugurazione della mostra dei disegni selezionati per il Centro Visite del Parco (ApuanGeoLab).
Protagonisti del pomeriggio saranno invece i 'raccontastorie' che gareggeranno recitando la propria fiaba, e alla fine saranno premiati i tre migliori. Il sabato si concluderà alla sera con le 'Fiabe in grotta', spettacoli di narrazione presentati direttamente all'interno delle Grotte da compagnie di 'storytelling' provenienti da diverse parti d'Italia, intercalati da un'aperi-cena etnica.
Domenica 28 la kermesse prosegue con narrazioni sceneggiate di favole per tutti i gusti e tutte le età tra il Centro Visite del Parco (mattina) e l'ambiente delle Grotte di Equi (pomeriggio) con spettacolo finale che vedrà insieme le tre compagnie di racconta-storie.
Una kermesse quindi suggestiva, giocosa e adatta per tutti i gusti e le età



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni 2020

Elezioni 2020