comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°23° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 14:48

"Adottiamo l'area naturale protetta di Filattiera"

Una giornata di volontariato per valorizzare l'area protetta del Fiume che interessa la Piana di Filattiera oraginizzata del Comune e Legambiente



MASSA — Sabato 13 giugno a Piana di Filattiera nell'ambito dell'appuntamento annuale della "Settimana Europea dei Parchi", promosso da Provincia di Massa-Carrara e Regione Toscana, tornano le iniziative per valorizzare l'Area naturale protetta del Fiume che interessa la Piana di Filattiera, un ambiente agricolo tradizionale e naturale di particolare bellezza e valore.
Quest'anno la Festa assumerà anche un valore di "adozione" della Piana, con il coinvolgimento delle Associazioni Locali che si presteranno volontariamente per fare manutenzione dell'area. L'iniziativa del Comune di Filattiera, aiutato nell'organizzazione da Legambiente, si terrà sabato 13 giugno, dalle ore 16 con ritrovo all'area di sosta attrezzata della palestra ubicata appunto nella piana.
I volontari verranno forniti di materiali e attrezzature ed ogni associazione "adotterà" una delle quattro aree di sosta attrezzata per ripulirla e ripitturare le strutture in legno. Hanno aderito il Giocatletica, gli Amatori Calcio, Libera Caccia e il CAI di Filattiera, ma qualunque cittadino potrà partecipare alle attività.
A fine giornata per ristorare e ringraziare i volontari, sara allestita una merenda di prodotti tipici nell'area di sosta detta "Il Carpino".

Programma Sabato 13 giugno 2015 - Piana di Filattiera (MS) 16,00 Ritrovo alla Palestra, distribuzione materiali per la manutenzione delle Aree di Sosta attrezzate dell’ANPIL 18,30 Merenda di ringraziamento con prodotti locali.

Promosso da Provincia di Massa-Carrara, Comune di Filattiera, Area Naturale Protetta del Fiume Magra, con il contributo della Regione Toscana e organizzato da Legambiente in collaborazione con Giocatletica Filattiera, Amatori Calcio Filattiera, Libera Caccia, CAI Filattiera.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità