Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:MASSA CARRARA18°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 14:48

"Adottiamo l'area naturale protetta di Filattiera"

Una giornata di volontariato per valorizzare l'area protetta del Fiume che interessa la Piana di Filattiera oraginizzata del Comune e Legambiente



MASSA — Sabato 13 giugno a Piana di Filattiera nell'ambito dell'appuntamento annuale della "Settimana Europea dei Parchi", promosso da Provincia di Massa-Carrara e Regione Toscana, tornano le iniziative per valorizzare l'Area naturale protetta del Fiume che interessa la Piana di Filattiera, un ambiente agricolo tradizionale e naturale di particolare bellezza e valore.
Quest'anno la Festa assumerà anche un valore di "adozione" della Piana, con il coinvolgimento delle Associazioni Locali che si presteranno volontariamente per fare manutenzione dell'area. L'iniziativa del Comune di Filattiera, aiutato nell'organizzazione da Legambiente, si terrà sabato 13 giugno, dalle ore 16 con ritrovo all'area di sosta attrezzata della palestra ubicata appunto nella piana.
I volontari verranno forniti di materiali e attrezzature ed ogni associazione "adotterà" una delle quattro aree di sosta attrezzata per ripulirla e ripitturare le strutture in legno. Hanno aderito il Giocatletica, gli Amatori Calcio, Libera Caccia e il CAI di Filattiera, ma qualunque cittadino potrà partecipare alle attività.
A fine giornata per ristorare e ringraziare i volontari, sara allestita una merenda di prodotti tipici nell'area di sosta detta "Il Carpino".

Programma Sabato 13 giugno 2015 - Piana di Filattiera (MS) 16,00 Ritrovo alla Palestra, distribuzione materiali per la manutenzione delle Aree di Sosta attrezzate dell’ANPIL 18,30 Merenda di ringraziamento con prodotti locali.

Promosso da Provincia di Massa-Carrara, Comune di Filattiera, Area Naturale Protetta del Fiume Magra, con il contributo della Regione Toscana e organizzato da Legambiente in collaborazione con Giocatletica Filattiera, Amatori Calcio Filattiera, Libera Caccia, CAI Filattiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' ormai prossima la scadenza entro cui versare la quarta rata della definizione agevolata. Ci sono dei giorni di tolleranza: date e modalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca