Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 14:10

Lapideo, 24 imprenditori per rilanciare l'export

Questo il tema affrontato durante l'incontro con la delegazione turca organizzato dalla Camera di Commercio per affrontare la crisi internazionale



CARRARA — Alla Camera di Commercio di Carrara l’incontro organizzato dalla Camera di Commercio Italiana all’estero dei Izimir con una delegazione di capitani d’impresa e rappresentanti istituzionali dell’area tra cui il segretario generale dell’ente turco Eren Alpar e Mevlut Kaya, presidente dell’Unione degli esportatori dell’Egeo. 

 L’obiettivo è rimettere in moto il proficuo scambio tra le imprese apuane del settore marmo ed i principali stakeholder della Turchia specializzati nel marmo e nella sua lavorazione. Le tensioni internazionali e l’instabilità della Turchia a causa dei ripetuti attentati sono tra le cause della flessione dell’export di blocchi, lastre e macchine per la lavorazione. 

“Il motivo del rallentamento delle esportazioni verso la Turchia – analizza Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio – è sicuramente da ricercare nella grave crisi internazionale e nel terrorismo che sta mettendo in ginocchio l’economia del Bosforo e dei paesi coinvolti. L’incontro con la delegazione turca, che abbiamo ospitato nella nostra sede promuovendo meeting bilaterali con i principali attori del lapideo del nostro territorio, vanno nella direzione di rinsaldare le ottime relazioni che hanno caratterizzato gli ultimi anni con un trend sempre in crescita. E’ una battuta di arresto che abbiamo messo in conto. Da questi incontro, che sono stati molto positivi, ci aspettiamo una ripresa dell’export”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità