Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA11°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parroco accoltellato in chiesa a Gela: l'aggressione ripresa dalla telecamera di sicurezza
Parroco accoltellato in chiesa a Gela: l'aggressione ripresa dalla telecamera di sicurezza

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 14:02

​L’indagatore dell’incubo al Mondadori Store

A sinistra Giulio Peranzoni a destra Angelo Stano

Una serata straordinaria in compagnia di due illustratori di fama internazionale al bookstore di Massa giovedì 28 luglio a partire dalle 21 e 30



MASSA — Un’ occasione unica per gli appassionati del mondo del fumetto e in particolare di Dylan Dog per incontrare e conoscere la mano che da anni cura il profilo dell’affascinante Dylan.

Angelo Stano ha amato il personaggio di Tiziano Sclavi dall'inizio, divorando e facendo sua la storia attraverso colori e prospettive, inquadrature, passioni e amore; un racconto di chi, con sentimento, ha contribuito a far fiorire la storia del fumetto. Opera sua è la copertina del primo numero, un successo stratosferico, ma il vero matrimonio fra Sclavi e Stano si avrà dal numero 43 di Dylan Dog ”Storia di nessuno”, Stano riscopre moltissimi stimoli, cerca di creare un fumetto introspettivo, una storia che parli a chiunque legga quelle pagine, poiché secondo lui, tutti noi siamo personaggi anonimi e siamo tutti un po’ signori nessuno.

Insieme a lui un altro fuori classe del mondo raccontato per immagini. Nato a Milano, Giulio Peranzoni ha lavorato come fumettista e illustratore per i più importanti quotidiani a tiratura nazionale (la Repubblica, Corriere della Sera, l'Unità) e per diverse agenzie pubblicitarie. Ha al suo attivo anche numerose collaborazioni con case editrici nel settore dei libri educativi e per ragazzi. Oltre all'attività di illustratore si dedica anche alla pittura e alla scultura. Dal 2001 vive e lavora a Massa Carrara.

Passeremo insieme una splendida serata in cui ci racconteranno in cosa consista il loro lavoro e come è cambiato negli anni. A seguire i fan potranno incontrare gli illustratori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno