Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 14:02

​L’indagatore dell’incubo al Mondadori Store

A sinistra Giulio Peranzoni a destra Angelo Stano

Una serata straordinaria in compagnia di due illustratori di fama internazionale al bookstore di Massa giovedì 28 luglio a partire dalle 21 e 30



MASSA — Un’ occasione unica per gli appassionati del mondo del fumetto e in particolare di Dylan Dog per incontrare e conoscere la mano che da anni cura il profilo dell’affascinante Dylan.

Angelo Stano ha amato il personaggio di Tiziano Sclavi dall'inizio, divorando e facendo sua la storia attraverso colori e prospettive, inquadrature, passioni e amore; un racconto di chi, con sentimento, ha contribuito a far fiorire la storia del fumetto. Opera sua è la copertina del primo numero, un successo stratosferico, ma il vero matrimonio fra Sclavi e Stano si avrà dal numero 43 di Dylan Dog ”Storia di nessuno”, Stano riscopre moltissimi stimoli, cerca di creare un fumetto introspettivo, una storia che parli a chiunque legga quelle pagine, poiché secondo lui, tutti noi siamo personaggi anonimi e siamo tutti un po’ signori nessuno.

Insieme a lui un altro fuori classe del mondo raccontato per immagini. Nato a Milano, Giulio Peranzoni ha lavorato come fumettista e illustratore per i più importanti quotidiani a tiratura nazionale (la Repubblica, Corriere della Sera, l'Unità) e per diverse agenzie pubblicitarie. Ha al suo attivo anche numerose collaborazioni con case editrici nel settore dei libri educativi e per ragazzi. Oltre all'attività di illustratore si dedica anche alla pittura e alla scultura. Dal 2001 vive e lavora a Massa Carrara.

Passeremo insieme una splendida serata in cui ci racconteranno in cosa consista il loro lavoro e come è cambiato negli anni. A seguire i fan potranno incontrare gli illustratori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Fondazione marmo ha donato 50mila euro necessari all'acquisto del nuovo macchinario di ultime generazione per le cure oncologiche radioterapiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità